

Da oggi, venerdì 27 gennaio 2023, è disonibile su tutte le piattaforme digitali Quello Vero, il primo Ep di Sacky, fra i volti dell’urban più interessanti del momento e già da tempo attivo tra i talentuosi artisti del collettivo RM4E/Seven 7oo, fuori per Atlantic/Warner Music Italy.
Dopo aver anticipato il disco con il singolo Nessuno e il visual ufficiale. , attraverso alcuni post pubblicati nei giorni scorsi sul suo profilo Instagram, Sacky aveva già svelato tracklist e collaborazioni del suo nuovo progetto: all’interno di Quello vero figurano le voci di Rondodasosa, Baby Gang, Neima Ezza, Massimo Pericolo e Ernia, fra i nomi più apprezzati e seguiti della scena rap di oggi, che al fianco di SACKY arricchiranno l’EP con il loro speciale contributo.


L’attitudine street e la schiettezza, ormai un marchio di fabbrica nella scrittura di Sacky, si mescoleranno a nuovi modi di esprimersi sul beat, sorprendendo chi apprezza da sempre il suo flow inconfondibile fatto di rime taglienti incastonate nel suo timbro caldo e avvolgente.
Quello Vero è stato anticipato nelle ultime settimane da una serie di indizi e annunci ancora non ufficiali, fra cui anche il titolo del progetto nascosto nell’artwork del brano “21 Freestyle” pubblicato lo scorso 19 dicembre in occasione del compleanno del rapper. Questo nuovo EP rappresenta il primo passo per Sacky nella sua carriera da solista dopo aver dato ottime prove di stile e crescita al fianco del collettivo di Milano San Siro RM4E/Seven 7oo.
In un mix di generi che mette in mostra la grande versatilità di uno fra gli artisti più apprezzati del momento, le pungenti rime di Sacky viaggiano su mood rap, trap, r’n’b e sperimentazioni senza confini senza mai scomporsi. Per chi da sempre apprezza il suo flow cangiante e il suo timbro caldo e avvolgente, Quello vero sarà una continua sorpresa e pone le basi per un 2023 che per l’artista è appena iniziato.