Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

ApprofondimentoNews

I duetti di Sanremo 2023, tanti i nomi della scena urban

Sanremo 2023

Come ogni anno l‘attesa per capire quali artisti saranno al fianco dei big in gara a Sanremo 2023 durante la “serata delle cover” è stata tanta. Ieri sono stati spoilerati alcuni degli ospiti e le novità della tanto attesa quarta puntata, prevista per il 10 Febbraio 2023.

Rispetto all’edizione dello scorso anno, in cui gli artisti potevano scegliere di re-interpretare un brano degli anni ’60 fino ai ’90, i 28 artisti a Sanremo 2023 in gara potranno scegliere quest’anno un singolo dagli anni ’60 fino al 2009 del repertorio Italiano o straniero, incluso anche un brano personale appartenente a un disco passato. La gara avrà un vincitore e in più, tutti i voti della serata confluiranno come quelli di tutte le serate precedenti nella classifica generale.

Gran parte dei nomi sono stati svelati ieri, seppure con riservo dal momento che le fonti non sono ufficiali, mentre alcuni artisti devono ancora far sapere chi li accompagnerà. Fra questi Anna Oxa, Ariete, Elodie, Levante, Marco Mengoni e Will.

sanremo 2020 palco
Il palco dell’Ariston. Quasi tutto pronto per Sanremo 2023

Fra i duetti di Sanremo 2023 confermati salta all’occhio quello di Giorgia con Elisa e molti altri che coinvolgono la scena urban e rap Italiana fra cui quello degli Articolo31 (di nuovo insieme e di nuovo a Sanremo) con Fedez.

Da menzionare è la scelta di Olly, di cui abbiamo parlato di recente in occasione del repack di Gira,il Mondo Gira, che duetterà con Lorella Cuccarini che tornerà all’Ariston a trent’anni dalla sua conduzione con Pippo Baudo e a 28 dall’unica partecipazione in gara con il brano Un altro amore no. Ultimo avrà al suo fianco Eros Ramazzotti, mentre Lazza sarà accompagnato da Emma. Come ogni anno sembra che non mancheranno dei debutti come per esempio Rose Villain, appena uscita con il successo Radio Gotham, che sarà insieme a Rosa Chemical. Tananai avrà al suo fianco Don Joe e Madame il giovane Izi. Confermato il duetto di Shari con Salmo e anche quello di Eloide insieme a BigMama, uscita lo scorso anno col suo disco di debutto Next Big Thing.

Leggi anche:  Emis Killa è un Supereroe nel suo ultimo album

L’elenco degli artisti a Sanremo 2023, in ambito urban e non, non finisce qui. Ecco la lista completa dei big e di chi li accompagnerà alla serata delle cover. L’elenco era in aggiornamento fino a qualche giorno, ma ora sembra essere completo e ufficializzato.

Articolo 31 con Fedez
Colla Zio con Ditonellapiaga
Gianluca Grignani con Arisa
gIANMARIA con Manuel Agnelli
Giorgia con Elisa
I Cugini di Campagna con Paolo Vallesi
Lazza con Emma e Laura Marzadori
LDA con Alex Britti
Leo Gassmann con Edoardo Bennato e Il Quartetto Flegreo
Madame con Izi
Mara Sattei con Noemi
Modà con Le Vibrazioni
Mr. Rain con Fasma
Olly con Lorella Cuccarini
Paola e Chiara con Merk & Kremont
Rosa Chemical con Rose Villain
Sethu con Bnkr44
Shari con Salmo
Tananai con Don Joe e Biagio Antonacci
Ultimo
con Eros Ramazzotti
Colapesce Dimartino
con Carla Bruni
Anna Oxa con Iijard Shaba
Ariete con Sangiovanni
Coma_Cose con Balaustelle
Elodie con BigMama
Levante con Enzo Rubino
Marco Mengoni con Kingdom Choir
Will con Michele Zarillo




Ti potrebbe interessare
News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 22 marzo 2024

NewsNews Ita

Red Bull 64 Bars, il ritorno dell'iconico format

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 15 marzo 2024

Approfondimento

Rose Villain ci insegna a rifiorire con Radio Sakura

Iscriviti alla nostra Newsletter