
Dopo un periodo di stop forzato dovuto alla pandemia, che aveva visto l’evento ri-aprire le porte solo lo scorso anno, è confermato anche per quest’anno Sneakerness Milano 2023. Nel sito internet ufficiale, infatti, si intravede una “thumbnail” dedicata a Milano non ancora cliccabile.
Sneakerness Milano 2023 è l’evento più urban e atteso per i collezonisti e gli appassionati di sneakers. Qui puoi fare ottimi affari, scoprire i nuovi trend o anche scovare perle che da tempo aspettavi di aggiungere alla tua collezione.
Previsto per Ottobre 2023 in Italia, questo evento europeo di sneaker culture nato a Berna nel 2008, si è guadagnato nel tempo autorevolezza e garanzia in termini di qualità e professionalità. Nella scorsa edizione non erano mancati giorni di shopping, divertimento, esposizione di nuove tendenze e grandi ritorni fra tornei di basket, campi da tennis e ospiti legati all’industria delle scarpe da ginnastica, della moda e della musica che si erano alternati in panel super interessanti. Ovviamente non era mancato un fortissimo food market che aveva reso l’atmosfera assolutamente cool e urban.
Per quest’anno non si sa ancora molto sulle novità, sui brand e sugli ospiti previsti. Sicuramente si potrà sbirciare qualcosa dalla prima data di Zurigo prevista per Maggio 2023, o dalle date di Amsterdam e Londra previste rispettivamente sempre per Maggio e per Settembre. Location e date esatte devono ancora essere comunicate. Quello che mi chiedo è se ci sarà fra gli espositori anche Clessio Lab, piccolo marchio Italiano che avevamo intervistato qualche tempo fa. Seguite i social dedicati all’evento per restare aggiornati su tutto.