Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

NewsNews World

Dr. Dre, a 30 anni dall’uscita The Chronic arriva in streaming

Dr. Dre

Vincitore di 7 grammy, vincitore agli Emmy, l’artista e produttore leggendario Dr. Dre celebra i 30 anni dall’uscita della sua opera magnaThe Chronic. L’album sarà ri-pubblicato in edizione digitale dalla casa discografica originale, Interscope Records, che ha lavorato al disco del 1992 attraverso la relazione commerciale con la Death Row Records.

image003
Copertina della ristampa The Chronic

The Chronic di Dr. Dre, prima di oggi, non era mai stato reso disponibile sui servizi streaming e si tratta di un lancio evento per tutti i fan che avranno finalmente modo di ascoltarlo anche sulle piattaforme digitali.

Sarà reso disponibile, inoltre, anche lo speciale merchandise di The Chronic su www.interscope.com.

The Chronic è stato pubblicato il 15 dicembre del 1992 via Death Row Records/Interscope. L’album ha raggiunto la posizione numero 3 nella classifica Billboard 200, dove è rimasto nella chart per 97 settimane. Il disco contiene anche le hit Nuthin’ But a ‘G’ Thang (N.2 nella chart americana) con Snoop Dogg e F— Wit Dre Day (posizione n. 8).

Lo scorso giugno, Rolling Stone ha piazzato The Chronic nella lista dei 500 Migliori Album di tutti i tempi, evidenziando come il disco “abbia ridefinito il suono hip-hop della West Coast”. Pitchfork, invece, ha affermato che l’album è “una dimostrazione di potenza senza tempo” e “ha dato origine al presente e al futuro di L.A.”

Leggi anche:  Snoop Dogg: guarda il video di "Mount Kushmore"

Ti potrebbe interessare
NewsNews World

EMINEM, il nuovo singolo in testa nelle classifiche mondiali

Intervista

Prhome, "vita e musica non sono due cose separate" - L'intervista

8.2
Recensione

Buju Banton è il bonsai BORN FOR GREATNESS

Intervista

Maybach: il "Ghettochic" di Cristian Margelia

Iscriviti alla nostra Newsletter