Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

NewsNews Ita

Rondodasosa e Artie 5ive difendono il proprio posto nella scena con Ready 4 War

Rondodasosa

Annunciato a sorpresa sui profili social di Rondosasosa l’uscita di Ready 4 War, il nuovo singolo  in collaborazione con il giovane talento di Zona 9 Artie 5ive. Il nuovo brano va ad aggiungersi alla tracklist originale di Trenches baby l’album di debutto certificato Oro del rapper del collettivo RM4E/Seven 7oo pubblicato lo scorso 4 novembre 2022, da subito volato alla posizione n. 1 della Classifica FIMI/Gfk e nella TOP 10 Globale di Spotify degli album di debutto nel mondo. 

Artie Rondo
Rondodasosa e Artie 5ive

Il prestigioso elenco di featuring presenti nel disco – thasup, Ghali, Lazza, Capo Plaza, Vale Pain, Rose Villain (che vedremo presto duettare a Sanremo nella serata delle cover) e le stelle del rap internazionale Gazo e Russ Millions – si completa con Ready 4 War accendendo i riflettori sul nome di Artie 5ive, fra i volti emergenti della scena milanese che Rondodasosa ha scelto come suo compagno di trincea in una nuova guerra a colpi di rime e flow.  

Su una base energica e aggressiva su cui i due artisti fanno sfoggio di tutto il loro stile, quella di Ready 4 War è una vera e propria dichiarazione di intenti da parte di Rondodasosa e Artie 5ive, pronti a difendere il proprio posto nella scena conquistato dopo mille difficoltà.  

image004
Copertina di Ready 4 War

Le loro storie di resistenza si tingono anche nell’artwork del singolo dei colori rappresentativi dei due artisti, il blu e il rosso, per dare forma anche nell’aspetto grafico a questo inedito legame fra il volto fresco della scena italiana Artie 5ive con uno dei più importanti del panorama attuale, anche oltreconfine. 

Leggi anche:  ANNA, fuori il nuovo singolo inedito "FAST", prodotto da Young Miles

L’album rappresenta l’esordio ufficiale dell’artista del collettivo milanese RM4E/Seven 7oo dopo il grande successo dell’EP Giovane Rondo certificato Platino e una serie di fortunati singoli che lo hanno portato alla conquista di 6 dischi di Platino, 8 dischi d’Oro e oltre 400 milioni di stream in meno di due anni. 

Conosci meglio

lacasadelrap.com è un portale focalizzato sul Rap ma attento anche a ciò che ne è affine, spaziando tra la cultura Hip Hop, la Black Music e la scena Urban. Vero punto di forza è l’attenzione verso aspetti solitamente meno approfonditi, come la scena emergente e quella femminile. Altra importante caratteristica è il suo staff eterogeneo e dislocato in tutto il territorio italiano, capace di valorizzare anche le realtà meno in vista.
Ti potrebbe interessare
News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali 1 dicembre 2023

ApprofondimentoTop

Public Enemy, radicali, ribelli e militanti. Approfondimento sul libro di Andrea Di Quarto

NewsNews Ita

ARTIE 5IVE e RONDODASOSA annunciano il joint album MOTIVATION 4 THE STREETZ

NewsNews Ita

Ghali annuncia Pizza Kebab Vol.1, il suo ritorno alle origini

Iscriviti alla nostra Newsletter