Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

NewsNews Ita

Lazza a Sanremo 2023 con Cenere, prodotto da Dardust

Lazza

Cenere (Island Records) è il il brano con cui Lazza si è presentato sul palco dell’Ariston per Sanremo 2023 ed è disponibile da oggi in tutte le radio e in digitale.

Scritto da Jacopo Lazzarini, Davide Petrella, con le musiche di Lazzarini, Petrella, Dario Faini e prodotto da DardustCenere racconta una storia d’amore turbolenta, che si riflette nelle liriche e nel ritmo, pronto a esplodere già nel primo ritornello. Ma nulla è per sempre, tutto può avere un lieto fine.

cover cenere bassa
Copertina di Cenere, il nuovo singolo di Lazza

Per entrare ancora di più nell’universo del nuovo singolo di Lazza, su YouTube è fuori il video -una produzione Borotalco.tv per la regia di Davide Vicari, intenso racconto per immagini del brano sanremese. La tensione che si respira in un viaggio in auto attraverso freddi paesaggi di montagna si scatena nel ritornello in una pioggia di vetri e cristalli in frantumi, proprio come la relazione tormentata al centro della canzone.

La parte finale del brano apre ad uno sviluppo positivo della storia d’amore arrivata ormai al suo punto più basso (“Ormai nemmeno facciamo l’amore, direi piuttosto che facciamo l’odio”), proprio come per la fenice che rinasce dalle sue stesse ceneri.

Dopo aver infranto un monumentale record di permanenza al n.1 FIMI/GfK, dominando per 18 settimane la classifica con Sirio l’album più venduto in Italia nel 2022 e il più ascoltato su Spotify, certificato Quarto Disco di Platino, con oltre 700MLN di stream complessivi – Lazza pone le basi per un altro anno che si preannuncia costellato di successi.

Leggi anche:  Marracash annuncia la Vinyl Deluxe Box di Persona
Conosci meglio

lacasadelrap.com è un portale focalizzato sul Rap ma attento anche a ciò che ne è affine, spaziando tra la cultura Hip Hop, la Black Music e la scena Urban. Vero punto di forza è l’attenzione verso aspetti solitamente meno approfonditi, come la scena emergente e quella femminile. Altra importante caratteristica è il suo staff eterogeneo e dislocato in tutto il territorio italiano, capace di valorizzare anche le realtà meno in vista.
Ti potrebbe interessare
News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 1° marzo 2024

NewsNews Ita

Nuova Scena, dal 19 febbraio su Netflix

7.3
Recensione

Le Cose Cambiano, ma partono sempre dalla provincia. Parola di Massimo Pericolo

7.3
Recensione

Sfera Ebbasta torna con X2VR. La recensione

Iscriviti alla nostra Newsletter