Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

NewsNews Ita

Rose Villain è la protagonista del primo Red Bull 64 Bars 2023

Rose Villain

La protagonista del primo episodio della nuova stagione di Red Bull 64 Bars 2023 è Rose Villain, con un brano inedito prodotto da Miles, disponibile sul canale YouTube Red Bull Droppa. Una traccia caleidoscopica che riassume tutte le sfaccettature artistiche dell’autrice di Radio Gotham, suo primo disco uscito lo scorso 20 gennaio. 

Al suo primo Red Bull 64 Bars, Rose Villain dimostra la sua versatilità e capacità di rappare su diverse tipologia di beat, dalla cassa dritta alla drill. La produzione di MILES è un concentrato di energia: l’unione di cinque differenti beat in un’unica traccia mantiene sempre alta la soglia dell’attenzione dell’ascoltatore, incapace di prevedere cosa succederà. Nel testo l’artista mescola una critica alla scena rap, dal maschilismo alla tendenza a mettere da parte le barre quando c’è da fare la hit estiva, alla street credibility, femminilità, giochi di parole e diversi riferimenti alla pop culture.

Rose Villains apre la nuova stagione di Red Bull 64 Bars 2023

download 1

Red Bull 64 Bars è la sfida creativa per eccellenza nella scena hip hop, sinonimo di grande libertà di espressione, dove MC e beatmaker sono chiamati a collaborare per la realizzazione di un brano nuovo di 64 misure senza ritornelli.

Dopo il grandissimo successo del 2022, Red Bull 64 Bars Live tornerà in Piazza Ciro Esposito a Scampia, Napoli per la sua seconda edizione.

Leggi anche:  BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 7 ottobre 2022
Conosci meglio

lacasadelrap.com è un portale focalizzato sul Rap ma attento anche a ciò che ne è affine, spaziando tra la cultura Hip Hop, la Black Music e la scena Urban. Vero punto di forza è l’attenzione verso aspetti solitamente meno approfonditi, come la scena emergente e quella femminile. Altra importante caratteristica è il suo staff eterogeneo e dislocato in tutto il territorio italiano, capace di valorizzare anche le realtà meno in vista.
Ti potrebbe interessare
News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 26 aprile 2024

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 15 marzo 2024

Approfondimento

Rose Villain ci insegna a rifiorire con Radio Sakura

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali 8 marzo 2024

Iscriviti alla nostra Newsletter