Dal 24 febbraio prossimo sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali Bussola, il nuovo singolo di Silent Bob & Sick Budd, per Bullz Records/Believe Artist Services.
Bussola segna il ritorno del talentuoso duo di artisti milanesi a distanza di un anno dal più recente album di successo intitolato: Piove ancora.
Dal genio di Sick Budd – che ne ha curato l’intera produzione – unito alla penna di Silent Bob, capace con la sua originale scrittura di scavare tra le crepe dell’animo umano, nasce Bussola, un brano intimo e personale, su un sound capace di colpire già dal primo ascolto.
Il nuovo brano è il primo tassello di un nuovo progetto musicale in programma nel prossimo futuro, l’ennesima prova di quanto la coppia Silent Bob & Sick Budd si sia consolidata durante gli anni creando un legame indissolubile, sia sul piano artistico che personale.
Il nuovo singolo Bussola è già disponibili iin pre save al seguente link: https://bfan.link/bussola
A proposito di Bussola Silent Bob dichiara:
Il brano nasce qualche mese fa in maniera istintiva e spontanea, scritto di getto proprio mentre era lontano dalla città e addirittura dal mio paesino, ero immerso nella natura, tra i mille pensieri che mi tartassavano in quel periodo.
Bussola rappresenta per me l’inizio di un viaggio, un percorso di crescita non solo musicale e artistico ma ancor prima personale. Ho lavorato molto su me stesso nell’ultimo anno e ho imparato anche a stare da solo ritrovando nel silenzio un luogo in cui potevo esprimermi e gridare tutte le volte che ne avevo bisogno. Trovare sé stessi e imparare a conoscersi meglio, stando da soli, credo sia un’azione necessaria per stare bene anche in mezzo agli altri.
Trovare in sé stessi la parte migliore per andare avanti non è affatto scontato, imparare a stare da soli è un lusso, e non sempre serve una destinazione se è te stesso che stai cercando. Bussola è un brano in cui molti si possono ritrovare in quanto ad ognuno di noi sarà capitato almeno una volta nella vita di fare un viaggio interiore alla ricerca della propria essenza più profonda trovando la direzione in cui andare, in questo senso la bussola che ci guida in questo percorso è sempre dentro di noi, bisogna solo trovare la forza di sapersi ascoltare, lasciandosi alle spalle il passato.
Per trovare la migliore versione di sé stessi è importante trovare il coraggio di cambiare, ancorarsi al passato rovinerebbe chiunque. Il mood del brano è sicuramente diverso rispetto ai brani precedenti, quasi più “Chill” ma allo stesso tempo racchiude tanta malinconia. Insieme a Sick Budd abbiamo lavorato in maniera davvero molto spontanea, il pezzo è nato in poco tempo e anche il beat giusto è arrivato subito”
Sick Budd aggiunge:
Relativamente alle sonorità e alla produzione del brano “Bussola è un brano che si apre a delle sonorità nuove per noi, stavamo cercando di fare qualcosa di diverso per questo nuovo percorso mantenendo comunque il suono coerente con quella che è la nostra visione musicale che in questo caso è ispirata alla musica lo-fi.
Non abbiamo ricercato la perfezione musicale, Il pianoforte, così come tutti gli strumenti che si ritrovano nel brano suonano volutamente un po’ “sporchi” e a tratti imprecisi nell’intonazione, ma con l’intento comune di dare una chiave di lettura molto più aperta orientata ad ampliare ii nostri orizzonti musicali.
Bussola è pertanto un brano in cui ci siamo divertiti a sperimentare, andando oltre la nostra comfort zone e mixando differenti elementi, dal classico hip hop a tratti old school sino a contaminazioni più indie – pop nel ritornello, mantenendo comunque il nostro gusto e la nostra identità musicale”