Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

NewsNuova uscita

Nesli torna con un nuovo progetto intitolato: “NESLIVING VOL. 4 – Il Seme Cattivo”

Nesli

Dal prossimo 10 marzo 2023 sarà disponibile sulle maggiori piattaforme digitali: NESLIVING VOL. 4 – Il Seme Cattivo – nuovo e undicesimo in carriera – del cantautore e poeta punk Nesli, prodotto in collaborazione con Prince Vibe, per Artist First.

Al secolo Francesco Tarducci, da Senigallia, torna – a distanza di tre anni dal suo ultimo progetto discografico – con un album fuori dagli schemi e dalle regole che detta il mercato.

Nesli
NESLIVING VOL. 4 – Il Seme Cattivo – Cover

NESLIVING VOL. 4 – Il Seme Cattivo, è un progetto discografico “real”, 22 tracce dai contenuti autentici; vita, dolore e sudore, creato dall’artista nella sua più totale libertà d’espressione.

Tema fulcro del nuovo album di Nesli è “il fallimento”, in quanto status non accettato dalla società contemporanea. L’artista infatti, mettere al centro “chi non fa sempre gol nella vita” e attraverso le sue canzoni esprime quanto sia fondamentale Sbagliare per Imparare, andare al tappeto, rialzarsi per poi ripartire.

A dar man forte al poeta punk in questo viaggio musicale: Davide Shorty, Zoelle, Maruego, Jack The Smoker, Hanami, Raige.

Nesli
Nesli – Foto @ Ufficio Stampa

Nesli commenta così della propria opera:

Nesliving è un mixtape che nasce dall’esigenza di racchiudere la mia vita dentro le canzoni. Siamo al quarto volume e il primo risale al 2008.

Questo volume racconta gli ultimi 3 anni, fatti di cambiamenti e domande, qui ho cercato di darmi un po’ di risposte.

È un progetto musicale libero da strategie e tendenze, dalla ricerca spasmodica di un singolo da passare in radio, è un disco crudo e sincero, forse troppo.

Prodotto da me con i miei collaboratori e con la partecipazione di artisti che stimo, alcuni emergenti, altri colleghi da anni.

Consiglio di ascoltarlo in cuffia perché è un disco che parla all’anima e perché ci sono degli episodi in cui il rumore del contesto è importante quanto il messaggio stesso.
Scrivo canzoni sospese, sono estraneo nel mio stesso ambiente, un outsider dal giorno zero, non rappresento nessun movimento se non me stesso, ecco perché il seme cattivo“.

Videoclip ufficiale de brano Il male minore

Leggi anche:  Maruego è fuori con il singolo KAOS estratto da Tra Zenith e Nadir
Ti potrebbe interessare
Intervista

In giro per Milano con Mezzi, il nuovo disco di Garelli. L'intervista

Intervista

Ainé accende la scena R&B italiana con Buio-Leggero

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 3 maggio 2024

Intervista

Jack The Smoker, cinema d'essai in Sedicinoni. L'intervista

Iscriviti alla nostra Newsletter