Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

NewsNews Ita

Lucariello pubblica il singolo ‘E cose bell

Lucariello

Lucariello, all’anagrafe Luca Caiazzo, è un rapper presente sulla scena dal ’94. Ha all’attivo 4 album ufficiali e numerose collaborazioni con artisti del calibro di Fabri FibraCo’Sang, Caparezza e il Maestro Ezio Bosso. Nel 2014 Lucariello è autore e inteprete con il rapper Ntò di Nuje Vulimme Na Speranza sigla di tutte le puntate di Gomorra – La Serie.

In attesa del nuovo album in uscita nei prossimi mesi, e dopo la pubblicazione del brano Cecchino, il rapper napoletano presenta il nuovo singolo ‘E cose bell, disponibile su tutti gli stores digitali a partire da venerdi 3 Marzo.

lucariello foto Ecosebell
Copertina del nuovo singolo

La traccia si apre con una serie di barre serrate, capaci di rinchiudere gran parte della vita di Lucariello.

“Ho aspettato quarant’anni per fare un disco d’oro. A casa ho due Platini mi chiamano papà. Tu non sai che emozione montare uno studio di registrazione in un carcere cantando di libertà. Mi presentarono Genny lo chiamarono il macellaio aveva tagliato a pezzi quelli del clan avversario”. (Lucariello – ‘E cose bell)

Il secondo estratto dall’album è uno storytelling autobiografico, in cui i percorsi di diverse persone si intrecciano, le vicende dei ragazzi del carcere si fondono con la storia di Lucariello e creano un racconto. Ad accomunare queste esistenze è la voglia di riscatto, di fuggire dal degrado e di potersi finalmente concedere il lusso di vivere le emozioni, di esternare i sentimenti di provare e ricevere affetto: “Ora voglio le cose belle. Voglio qualcosa che brilla, Qualcosa che non trovi nelle vetrine a via dei Mille. Qualcosa che mi fa morire quando mi guarda negli occhi. Quando ti vesti di cuore e riempi di luce anche la notte”– recita il ritornello.

Leggi anche:  Vinci 2 biglietti per il live di Caparezza del 16 luglio @ Rock In Roma

La vita del rapper viene affrescata su una strumentale auto-prodotta che ricalca sonorità nostalgiche, un piano classico su cui le parole di Luca scorrono con piena naturalezza.

Conosci meglio

lacasadelrap.com è un portale focalizzato sul Rap ma attento anche a ciò che ne è affine, spaziando tra la cultura Hip Hop, la Black Music e la scena Urban. Vero punto di forza è l’attenzione verso aspetti solitamente meno approfonditi, come la scena emergente e quella femminile. Altra importante caratteristica è il suo staff eterogeneo e dislocato in tutto il territorio italiano, capace di valorizzare anche le realtà meno in vista.
Ti potrebbe interessare
7.7
Recensione

Stabber drifta fuori pista sulla sua Trueno. La recensione

NewsNews Ita

Red Bull 64 Bars, il ritorno dell'iconico format

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 15 marzo 2024

8.2
RecensioneTop

Cor Veleno: senti come brucia il "Fuoco Sacro" per le strade di Roma

Iscriviti alla nostra Newsletter