Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

ApprofondimentoNews ItaTop

La biografia di Eminem “Whatever You Say I Am” torna in libreria

eminen-biografia-bozza

Whatever You Say I Am la biografia definitiva scritta da Anthony Bozza su Eminem torna in libreria. Pubblicata in Italia per la prima volta nel 2003 era introvalibile fino ad oggi. Grazie alla casa editrice Il Castello marchio Chinaski, da oggi 8 Marzo 2023, è di nuovo disponibile nelle librerie e nei digital store.

eminem

 Marshall Bruce Mathers III, in arte Eminem, è una delle icone più grandi, influenti e controverse del rap da più di vent’anni. Provocatorio e talentuso Slim Shady è raccontato nel bestseller Whatever You Say I Am.

La biografia scritta dall’autore e giornalista Anthony Bozza torna al pubblico italiano con una nuova veste grafica e una traduzione rivista e aggiornata.

La biografia di Eminem Whatever You Say I Am si basa sia su interviste esclusive con i membri della famiglia dell’artista e sia su dichiarazioni di figure chiave nel mondo della musica e della sociologia.

Whatever You Say I Am è arricchita da anche fotografie inedite.

eminem

L’autore Bozza tratteggia la vita e l’enigmatica ma tormentata personalità del rapper americano non solo grazie alle 200 fonti tra articoli, libri e documenti inediti, ma anche grazie ai numerosi incontri con Eminem stesso.

Questi permettono a Bozza una narrazione da una posizione privilegiata sull’ascesa dell’iconico rapper. La biografia racconta inoltre lo spaccato della società americana e dell’Hip-Hop degli anni ’90.

Leggi anche:  Il multiculturalismo nelle rime d'oro di AVEX

In attesa di poter leggere questo interessante libro vi lasciamo il link al profilo ufficiale di Eminem su Spotify:


Ti potrebbe interessare
News

RED BULL POSSE: Kid Lost, Elmatadormc7, JELECROIS e Spender, i semifinalisti di "NUOVA SCENA"

ApprofondimentoNews WorldTop

Eminemen visto da Antony Bozza: alcune considerazioni sugli inizi

NewsNews Ita

Tedua svela la seconda copertina de "La Divina Commedia"

Intervista

Maybach: il "Ghettochic" di Cristian Margelia

Iscriviti alla nostra Newsletter