Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News

Don Pero, amore in bilico nel nuovo singolo Sere Nere

Don Pero

Sere Nere è il nuovo singolo firmato Don Pero disponibile da oggi 9 Marzo 2023 su tutte le piattaforme per Atlantic/Warner Music Italy.  

Dopo alcuni spoiler sui social che ne hanno preceduto l’annuncio ufficiale, Sere Nere seguirà i due singoli pubblicati negli scorsi mesi Hoodboys e Capotavolo, dove tra rap conscious e banger dalle sonorità attuali, l’artista siciliano si è mosso con agilità nel mostrare tutta la sua grande versatilità, una certezza sin dai suoi esordi.  
 
Con alle spalle singoli come l’inno di quartiere Esse Erre (SR)” e Baby Mama, fino agli ultimi due, in cui ribadisce la voglia di uscire vincente da tutte le sfide della vita, ora è il momento di tornare a porre l’attenzione sui sentimenti. Il beat malinconico di Sere Nere abbraccia il racconto di una storia d’amore descritta con le immagini vivide che Don Pero sa da sempre evocare con maestria.  

image001
Don Pero, copertina del singolo Sere Nere

Una dichiarazione che resiste sul filo del rasoio, in una relazione romantica ma anche un po’ disillusa e incerta che si perde nelle folli corse della vita di quartiere di tutti i giorni: è nelle Sere Nere che Don Pero riflette su questo amore complicato, rivelando le emozioni più nascoste al cielo di una notte di fine inverno.  

Raccogliendo sempre più consensi nel panorama musicale nazionale, Don Pero si sta velocemente affermando come uno dei più talentuosi artisti della scena attuale, puntando sulle sue grandi capacità di scrittura e sul suo profilo riconoscibile e autentico per mescolare la denuncia sociale ai racconti personali e intimi, come in questo ultimo episodio del suo percorso musicale. 

Leggi anche:  BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 16 dicembre 2022

Da Siracusa a Milano, tutta Italia sa che Don Pero è senza dubbio un nome su cui scommettere nei mesi a venire. 

Conosci meglio

lacasadelrap.com è un portale focalizzato sul Rap ma attento anche a ciò che ne è affine, spaziando tra la cultura Hip Hop, la Black Music e la scena Urban. Vero punto di forza è l’attenzione verso aspetti solitamente meno approfonditi, come la scena emergente e quella femminile. Altra importante caratteristica è il suo staff eterogeneo e dislocato in tutto il territorio italiano, capace di valorizzare anche le realtà meno in vista.
Ti potrebbe interessare
News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 10 maggio 2024

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 29 marzo 2024

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali dell'8 dicembre 2023

NewsNews Ita

Don Pero, il disco d'esordio si chiama Mezza Parola

Iscriviti alla nostra Newsletter