Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

NewsNews Ita

Rayan & Intifaya pubblicano 049, il nuovo singolo

Rayan & Intifaya

Rayan & Intifaya pubblicano il nuovo singolo che si intitola 049 per Atlantic/Warner Music Italy.  

Con l’inizio di questa nuova fase che li vede intraprendere una nuova strada discografica, per i due rapper di origine palestinese nati e cresciuti a Padova 049 vuole essere “una canzone dedicata alle persone che sono state parte del nostro percorso nella nostra città”, dichiarano proprio Rayan & Intifaya. 

Il brano prepara il terreno a un immediato futuro che si prospetta per Rayan & Intifaya ricco di nuova musica, dopo aver collaborato con alcuni fra gli artisti più noti del panorama italiano e un primo album alle spalle che li vede al fianco di nomi come Nitro, Mambolosco, Speranza e J Lord. Nella nuova scena urban italiana, Rayan & Intifaya sono senza dubbio due fra i nomi su cui puntare in questo 2023 ancora tutto da svelare. 

Rayan Intifaya 049 Cover
Copertina del singolo

Dalle barre fitte e sincere che da sempre caratterizzano la loro scrittura prende vita un brano dall’attitudine street, che va ben oltre l’apparenza autocelebrativa e i cliché del genere che il singolo sembra trasmettere a primo impatto. 049 – che fra l’altro è il prefisso telefonico di Padova – cela infatti molto di più, evidenziando l’obiettivo dei due che è quello di “dare una voce, un’identità e una possibilità alle persone che sono state parte del nostro viaggio e che hanno creduto in noi fin dal primo giorno”, aggiungono i rapper. 

Leggi anche:  Rayan e Intifaya sono tornati con One Way

Sul tappeto creato ad hoc da Brige e Jonk, lo slang affilato e il codice utilizzato contengono quindi molto dell’immaginario street, ma la chiave in 049 è molto più personale. I due fratelli padovani, Rayan & Intifaya, sono infatti determinati nel rendere questo nuovo brano un tributo e al tempo stesso un’occasione di riscatto per la loro “gente”, la famiglia acquisita che da sempre li supporta e che Intifaya stesso omaggia in una barra: “ho fatto un’altra song per la street”

Conosci meglio

lacasadelrap.com è un portale focalizzato sul Rap ma attento anche a ciò che ne è affine, spaziando tra la cultura Hip Hop, la Black Music e la scena Urban. Vero punto di forza è l’attenzione verso aspetti solitamente meno approfonditi, come la scena emergente e quella femminile. Altra importante caratteristica è il suo staff eterogeneo e dislocato in tutto il territorio italiano, capace di valorizzare anche le realtà meno in vista.
Ti potrebbe interessare
News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 29 marzo 2024

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 19 maggio 2023

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 17 giugno 2022

Intervista

Touché è "Il minorenne + bastardo": dalle banlieue alla musica

Iscriviti alla nostra Newsletter