Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

NewsNews Ita

Sclaice annuncia il disco con una collaborazione firmata Dj Lil Cut

Sclaice

Sclaice, rapper della classe ’95 di Varese che avevamo intervistato qualche tempo fa, è pronto a ufficializzare l’uscita del suo nuovo disco, dopo il successo in radio del singolo Versi In Paradiso, uscito nel 2022. Distribuito da Trumen Records, esce oggi Reset, title track che darà il nome anche al disco, il terzo ufficiale per l’artista.

Il brano Reset è prodotto dallo stesso artista ed è una ballad hip hop classic con forti sfumature jazz rap. Il piano rhodes, la chitarra elettrica suonata da Riccardo Bianchi, gli accordi sperimentali nelle strofe, il chorus con un synth-pad, il basso fingerstyle e la batteria, rendono Reset un brano versatile, da una parte groove swing con un’atmosfera molto soft, dall’altra, più hardcore grazie alla presenza di cassa e rullante.

Nel singolo Reset è presente il featuring con DJ Lil Cut, che introduce un sample tratto dal testo Soul Food II di Logic, uno storytelling suonato con la tecnica dello scratch, che si collega con la trama del brano. Il tema, lo stesso trainante del disco, si riferisce all’azzerare tutto e al ricominciare.

Sclaice spiega:”Reset si lega all’azzeramento della condizione attuale, tratta dal periodo post-pandemia, mettendo in primo piano la voglia di ricominciare, lanciando un messaggio pulito e privo di contaminazioni, in cui a prevalere deve essere la realtà terrena a discapito di quella virtuale.”

Sclaice Reset Backstage 03

Il videoclip, girato da Federico Mannato, è stato realizzato in una delle suite professionali dello studio di registrazione del Phonica di Fagnano Olona (Varese), dove il progetto ha preso vita.

Leggi anche:  BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 7 ottobre 2022

Lo stile del video riprende la dualità della produzione. Atmosfere dark minimal si alternano a luci soffuse, passando dal blu divino nel primo verso, al verde terreno nel secondo. La location rappresenta in senso narrativo la scatola nera, il punto scomodo da cui ripartire, utilizzando la musica come unico mezzo di comunicazione, dove l’artista si rivolge in modo diretto all’obiettivo della videocamera, che rappresenta l’interlocutore.

Reset, il nuovo singolo di Sclaice, è disponibile nei migliori store digitali e in tutte le radio Italiane. In attesa di maggiori notizie per il disco e per maggiori informazioni, potete visitare il sito ufficiale dell’artista. https://sclaice.com

Conosci meglio

lacasadelrap.com è un portale focalizzato sul Rap ma attento anche a ciò che ne è affine, spaziando tra la cultura Hip Hop, la Black Music e la scena Urban. Vero punto di forza è l’attenzione verso aspetti solitamente meno approfonditi, come la scena emergente e quella femminile. Altra importante caratteristica è il suo staff eterogeneo e dislocato in tutto il territorio italiano, capace di valorizzare anche le realtà meno in vista.
Ti potrebbe interessare
News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 12 aprile 2024

NewsNews Ita

Sclaice, il ritorno con Il Prezzo Del Biglietto

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 15 marzo 2024

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 1° marzo 2024

Iscriviti alla nostra Newsletter