Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

NewsNews Ita

Fasma, “Ho conosciuto la mia ombra!” disponibile dal 14 Aprile

Fasma

Fasma è sceneggiatore e regista del suo nuovo progetto discografico Ho conosciuto la mia ombra, il terzo album dell’artista romano che uscirà venerdì 14 aprile 2023 ed è disponibile da oggi in pre-order, pre-save e pre-add al link https://Epic.lnk.to/hoconosciutolamiaombra.

Oltre al singolo “F.B.F.M.” (Fare Bene Fare Male), l’album è anticipato dal video di Setiamo, dove l’artista si addentra nella parte oscura di se stesso dove andrà incontro alla sua ombra, in un luogo distopico e tenebroso. 

Il video rappresenta proprio il primo faccia a faccia tra FASMA e questa figura, un confronto fisico e mentale che porta il protagonista a un nuovo stadio di consapevolezza: l’accettazione. L’artista si troverà costretto ad abbracciare la sua ombra per poter continuare il viaggio e trovare la parte di sé mancante.

Ho conosciuto la mia ombra! è un concept album che mostra Fasma e GG alla ricerca di nuove modalità – musicali e visive – per raccontare la realtà più introspettiva, tingendo di rosso una tela nera di sonorità dark e profonde.

HOCONOSCIUTOLAMIAOMBRA digitale FASMAGG 1
Copertina del disco di Fasma


Ognuno di noi ha un’ombra al seguito, una parte più oscura che spesso preferiamo nascondere. FASMA l’ha accettata e anzi ora vuole farla emergere, come unico modo di ritrovare noi stessi nella confusione che è la realtà.

In questo nuovo progetto la sua attitudine urban si arricchisce di note rock e di elettronica: il sound rimane coerente dalla prima all’ultima traccia, creando non solo un racconto tematico ma anche musicale. Il confine tra paura e amore, bisogno e rifiuto, non è mai fermo nello stesso luogo.  

Leggi anche:  BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 4 marzo 2022

Tracklist del disco:

  1. Buio
  2. F.B.F.M.
  3. Tu sei
  4. Lilly
  5. Trappole
  6. SETIAMO
  7. LOOK
  8. Salvarti (feat. Morenike)
  9. Bassa voce
  10. Lei parlò di lui
  11. Una parte di me
  12. Soli

Sempre da venerdì 14 aprile sarà in radio il singolo “Lei parlò di lui“, una ballad molto sentita in cui la vita con la persona amata è una battaglia dove ci si sente perennemente in bilico. Si combatte uniti contro gli altri, ma senza nemmeno rendercene conto non si riesce ad evitare che le avversità ci allontanino. Due vite che diventano una storia al passato.

‘Lei parlò di lui’ – racconta Fasma – è il confronto, la luce si avvicina ma intanto il protagonista riparla alla sua vecchia luce chiedendo il perdono per non aver fatto abbastanza. Si scusa per non aver capito prima, per essere scappato, per averle insegnato a essere buio e non a essere una miglior luce. Al contempo il protagonista perdona la luce per averlo illuminato solo quando lei volesse e non quando ne aveva bisogno ma d’altronde in guerra nessuno vince realmente.”

Conosci meglio

lacasadelrap.com è un portale focalizzato sul Rap ma attento anche a ciò che ne è affine, spaziando tra la cultura Hip Hop, la Black Music e la scena Urban. Vero punto di forza è l’attenzione verso aspetti solitamente meno approfonditi, come la scena emergente e quella femminile. Altra importante caratteristica è il suo staff eterogeneo e dislocato in tutto il territorio italiano, capace di valorizzare anche le realtà meno in vista.
Ti potrebbe interessare
News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 16 giugno 2023

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 14 aprile 2023

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 17 marzo 2023

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 27 gennaio 2023

Iscriviti alla nostra Newsletter