Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

NewsNews Ita

Axell, talento urban Senegalese pubblica il singolo Problems

Torino

Il talento senegalese classe ‘00 Axell, già noto nella scena urban per il suo ingresso nel roster di Sto Records (la label di Ghali) nel 2021, è pronto alla pubblicazione di Problems il nuovo singolo prodotto da JVLI per Atlantic/Warner Music Italy. 

Cresciuto nel quartiere Barriera di Milano, a Torino, Maip Diop in arte Axell ha assorbito negli anni tutta l’influenza della scena locale, ma con lo sguardo rivolto anche al sound della scena transalpina. Questo mix particolare che da sempre caratterizza l’ispirazione della musica del rapper, spesso arricchita da strofe multilingue che danno risalto alle sue origini, lo ritroviamo anche in questo nuovo esperimento ricco di contaminazioni al fianco del producer JVLI.  

PROBLEMS cover1425
Copertina di Problems, il nuovo singolo di Axell

Problems è uno dei brani più emotivamente sentiti dell’artista, scritto circa due anni fa in un periodo in cui Axell ha vissuto situazioni delicate, quasi impossibili da sintetizzare esplicitamente nel testo. Questo bisogno di trovare in una canzone un rifugio sicuro dai propri problemi è la base che dà vita a questo sfogo, come un’autoterapia che ha accompagnato il rapper in un difficile momento della sua vita. 

Nel brano, infatti, Axell sottolinea come con pazienza riesca a sopportare una situazione scomoda nell’attesa che tutto si risolva, in una fase di transizione dove nulla sembra cambiare. Con la consapevolezza, però, di chi sa che a tutto ci sarà una soluzione, nel frattempo il pensiero della famiglia e in particolare della madre riesce ad alleviare ogni momento di sconforto.  

Il contributo di JVLI alla produzione arricchisce lo stile unico di Axell in un brano di ispirazione trap ma dalle melodie ricercate e dal mood profondo: Problems è solo il primo step nel 2023 di Axell che è pronto a stupire il proprio pubblico sempre più fidelizzato.

Leggi anche:  Ghali annuncia Pizza Kebab Vol.1, il suo ritorno alle origini
Conosci meglio

lacasadelrap.com è un portale focalizzato sul Rap ma attento anche a ciò che ne è affine, spaziando tra la cultura Hip Hop, la Black Music e la scena Urban. Vero punto di forza è l’attenzione verso aspetti solitamente meno approfonditi, come la scena emergente e quella femminile. Altra importante caratteristica è il suo staff eterogeneo e dislocato in tutto il territorio italiano, capace di valorizzare anche le realtà meno in vista.
Ti potrebbe interessare
Intervista

Flaminio Maphia, Flaminio (Live) è la celebrazione di 30 anni di carriera

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 10 maggio 2024

News

Ghali, afro urban nel pop con Paprika

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 15 marzo 2024

Iscriviti alla nostra Newsletter