Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

NewsNews World

Top Marzo 2023: il meglio del rap internazionale

png 20230328 104950 0000

Ecco la nostra top Marzo 2023. Da Kali Uchis fino a T-Pain, molti sono stati gli artisti che hanno deciso di condividete sul mercato la propria musica in questo mese. Alcuni hanno messo in mostra le loro capacità, altri invece hanno sottolineato la loro tendenza a rinnovarsi.

Ecco alcuni dei migliori album di rap internazionale pubblicati a Marzo 2023, e che vi consigliamo di ascoltare.

Top Marzo 2023 – Rap Internazionale

Musiq Souldchild & Hit-Boy – Victims and Villains

Top Marzo 2023
Top Marzo 2023

Mentre la maggior parte dei produttori si limiti a creare ritmi e cercare di aggiungervi sopra un artista -magari anche quando i due elementi non matchano perfettamente- Hit-Boy riesce a fare meglio e a centrare l’obbiettivo. La sua vera forza è attingere a ciò che rende grande un artista e trovare nuovi suoni per accentuare questi aspetti. E cosi ha fatto con l’album di Musiq Soulchild: il successo era certo.

musiq soulchild hit boy album 1140x855 1
Musiq Soulchild and Hit Boy

Sebbene la sua produzione sia spesso sottovalutata oggi, Musiq ha trascorso gli ultimi due decenni accumulando uno dei cataloghi più consistenti in R&B. Con Victims & Villains, Musiq dimostra che è ancora freschissimo e sa come proporre (sempre!) qualcosa di nuovo.

Kali Uchis – Red Moon In Venus  

Top Marzo 2023
Top Marzo 2023

Nel suo terzo album, Kali Uchis guarda al cielo, evocando il potere dell’amore e tutta la sua femminilità. Secondo la mitologia antica, una luna rossa è segno di cattivo presagio, di disastri naturali e catastrofi economiche.

Leggi anche:  Everything’s For Sale è l’esordio discografico di Boogie

Fortunatamente, è un evento raro. Questa immagine è ciò che guida la pop star in questo nuovo progetto, riuscendo a creare la miscela perfetta fra R&B e pop, ricca di personalità e influenze latineggianti.

6LACK – Since I Have A Lover

Top Marzo 2023
Top Marzo 2023

6LACK è tornato con un nuovo album in studio, Since I Have A Lover, una miscela di suoni tipicamente R&B, dal gusto raffinato e intenso.

6LACK cr Jack McKain press 1548
6LACK

Ad emergere sempre in primo piano è la sua emotività, che lascia intravedere una vena romantica e la grande voglia di sperimentare musicalmente. I testi sicuramente mostrano un 6LACK, molto più maturo e adulto di prima. Un album assolutamente imperdibile.

T-Pain – On Top of the Covers

Top Marzo 2023
Top Marzo 2023

T-Pain ha pubblicato il nuovo album On Top of the Covers. Qui vediamo l’artista offrire la sua interpretazione di alcuni brani rock. Piuttosto che optare per il tipico suono da auto-tune, T-Pain si avvicinerà a questo set di cover senza andare a effettare (o stravolgere) la sua voce. Anche se insolito, questo progetto convince in modo assoluto.

GettyImages 858532190 1507489536 1
T-Pain

Tra le cover troviamo A Change Is Gonna Come di Sam Cooke, Don’t Stop Believin’ di Journey e Sharing The Night Together di Dr. Hook & the Medicine Show, Stay With Me di Sam Smith, Tennessee Whisky di Chris Stapleton, War Pigs dei Black Sabbath e That’s Life di, Frank Sinatra.

Leggi anche:  Mac Miller e Kali Uchis in Time dei Free Nationals

Princess Nokia – I love You But This is Goodbye

ab67616d0000b273eacf31f3d5e5d5904322eee5
Top Marzo 2023

Il nuovo progetto di Princess Nokia è un album di rottura. L’artista newyorkese spazia dal rap malinconico a quello più duro: l’album mette in mostra tutto il suo camaleontico talento. L’ambizione e la volontà dell’artista di condividere la crudezza delle sue emozioni esce fuori con prepotenza da tutte le canzoni che compongono la tracklist.

Ti potrebbe interessare
News

I Free Nationals pubblicano il singolo Gangsta dopo quattro anni dal loro album di debutto

News World

Top Luglio 2023: il meglio delle uscite URBAN internazionali

Intervista

Evra ci svela "ciò che cerco di nascondere". L' intervista

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 30 settembre 2022

Iscriviti alla nostra Newsletter