Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News

Chadia Rodriguez, imprinting cinematografico in Criminale

Chadia Rodriguez

Chadia Rodriguez ha pubblicato venerdì 31 marzo il nuovo singolo Criminale (Sony Music Italy) e da pochi giorni ha reso disponibile anche il video su youtube.

Il videoclip, diretto da Andrea Gallo è caratterizzato da un forte imprinting cinematografico e da un’atmosfera che trasporta chi lo guarda in un quello che sembra un vero e proprio film d’azione ambientato in una stazione di servizio isolata.

Il pezzo si contraddistingue sia per la schiettezza con cui l’artista veicola il proprio messaggio – denominatore comune dei suoi testi sin dagli esordi – sia per una marcata attitudine latin, che dona al sound un sapore internazionale e che rivela un nuovo lato della musica dell’artista, ancora in parte da scoprire. 

Un brano forte, energico, in cui ancora una volta  Chadia Rodriguez si mostra una donna determinata e sicura di sé, una “fuorilegge” dell’amore pronta a rubare il cuore e di cui non ci si può mai fidare davvero.

CHADIA RODRIGUEZ Criminale COVER bassa def.
Copertina del nuovo singolo di Chadia Rodriguez

«Ho iniziato da giovanissima con il rap ma ho sempre avuto l’intenzione di sperimentare con la mia musica – racconta  Chadia Rodriguez – Criminale per me è un brano importante perché continua un’evoluzione che ho iniziato già con “Bitch 3.0” e che intendo portare avanti. Le vibes latine sono sempre state una componente fondamentale della mia personalità, complici forse anche le mie origini spagnole. Ho voglia di sfidare i miei stessi limiti e approcciarmi a un genere musicale diverso dal puro rap».

Una fase di transizione, una maturazione artistica e personale che Chadia Rodriguez, tra le pioniere dell’hip hop femminile italiano e apripista per molte sue colleghe, ha mostrato già lo scorso dicembre con Bitch 3.0, inaugurando una nuova fase della propria carriera e dimostrando di esserepronta a evolversi come mai fatto finora.

Leggi anche:  Avere 20 anni è l'EP del debutto di Chadia Rodriguez
Conosci meglio

lacasadelrap.com è un portale focalizzato sul Rap ma attento anche a ciò che ne è affine, spaziando tra la cultura Hip Hop, la Black Music e la scena Urban. Vero punto di forza è l’attenzione verso aspetti solitamente meno approfonditi, come la scena emergente e quella femminile. Altra importante caratteristica è il suo staff eterogeneo e dislocato in tutto il territorio italiano, capace di valorizzare anche le realtà meno in vista.
Ti potrebbe interessare
News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 31 marzo 2023

News Ita

Chadia Rodriguez pubblica il singolo "Tutt* stran*"

News ItaTop

Gué Pequeno è ospite al #martinilivebar, 1 luglio 2021 alle 19:30 in live streaming!

News Ita

Chadia Rodriguez pubblica Non mi uccidere

Iscriviti alla nostra Newsletter