
Chadia Rodriguez ha pubblicato venerdì 31 marzo il nuovo singolo Criminale (Sony Music Italy) e da pochi giorni ha reso disponibile anche il video su youtube.
Il videoclip, diretto da Andrea Gallo è caratterizzato da un forte imprinting cinematografico e da un’atmosfera che trasporta chi lo guarda in un quello che sembra un vero e proprio film d’azione ambientato in una stazione di servizio isolata.
Il pezzo si contraddistingue sia per la schiettezza con cui l’artista veicola il proprio messaggio – denominatore comune dei suoi testi sin dagli esordi – sia per una marcata attitudine latin, che dona al sound un sapore internazionale e che rivela un nuovo lato della musica dell’artista, ancora in parte da scoprire.
Un brano forte, energico, in cui ancora una volta Chadia Rodriguez si mostra una donna determinata e sicura di sé, una “fuorilegge” dell’amore pronta a rubare il cuore e di cui non ci si può mai fidare davvero.

«Ho iniziato da giovanissima con il rap ma ho sempre avuto l’intenzione di sperimentare con la mia musica – racconta Chadia Rodriguez – Criminale per me è un brano importante perché continua un’evoluzione che ho iniziato già con “Bitch 3.0” e che intendo portare avanti. Le vibes latine sono sempre state una componente fondamentale della mia personalità, complici forse anche le mie origini spagnole. Ho voglia di sfidare i miei stessi limiti e approcciarmi a un genere musicale diverso dal puro rap».
Una fase di transizione, una maturazione artistica e personale che Chadia Rodriguez, tra le pioniere dell’hip hop femminile italiano e apripista per molte sue colleghe, ha mostrato già lo scorso dicembre con Bitch 3.0, inaugurando una nuova fase della propria carriera e dimostrando di esserepronta a evolversi come mai fatto finora.