Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

NewsNews Ita

Tony Boy pubblica il brano Progressi con Vale Pain

Tony Boy

Da oggi venerdì 31 marzo 2023 è disponibile su tutte le piattaforme Progressi il nuovo singolo firmato dal talento padovano Tony Boy per la prima volta in collaborazione con il rapper del collettivo Seven 7oo Vale Pain.

Dopo il ritorno segnato da “HOT”, il precedente singolo di cui abbiamo parlato e che ha inaugurato il nuovo percorso di Tony Boy nel roster di Warner Music Italy, Progressi segna la prima esperienza a quattro mani firmata dall’artista padovano in questo 2023, prodotta dal fedele e immancabile producer Wairaki.  

Da un mood crudo e street spesso protagonista del sound di Tony Boy, con Progressi si passa alle vibes malinconiche di uno storytelling personale e consapevole, rimarcando ancora una volta un’abile alternanza di stili che sin dagli esordi caratterizza la produzione musicale dell’artista.  

5b43ec8b 3447 a25f d9e2 9e6104fc8acf
Copertina del singolo

Sulla melodia arricchita dal piano e dalle barre sincere di Tony, spunta un ospite che calza a pennello sul brano fra i talenti più apprezzati della nuova generazione: Vale Pain. La voce più eclettica e morbida del collettivo di San Siro, già con alle spalle diverse hit nel panorama urban italiano, si unisce a questa nuova visione di Tony Boy riflettendo insieme sui progressi, personali e lavorativi, di due giovani artisti alle prese con il successo e con la quotidianità. Uno fra tutti, l’evento segnante che vede Tony approdare a Milano da Padova, una scelta che coincide proprio con questo singolo e che racchiude l’essenza dei suoi Progressi raccontati sul beat. 

Leggi anche:  BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 19 novembre 2021

Tecnica, contenuto e un flow che “tutta la città protegge”: Tony Boy ha tutti gli ingredienti principali per rendere questo nuovo brano un altro colpo vincente che lo avvicina sempre più ai prossimi obiettivi. 

Conosci meglio

lacasadelrap.com è un portale focalizzato sul Rap ma attento anche a ciò che ne è affine, spaziando tra la cultura Hip Hop, la Black Music e la scena Urban. Vero punto di forza è l’attenzione verso aspetti solitamente meno approfonditi, come la scena emergente e quella femminile. Altra importante caratteristica è il suo staff eterogeneo e dislocato in tutto il territorio italiano, capace di valorizzare anche le realtà meno in vista.
Ti potrebbe interessare
News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 17 maggio 2024

Approfondimento

Capo Plaza è lo stesso di sempre e non cambia con Ferite

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 19 aprile 2024

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 5 aprile 2024

Iscriviti alla nostra Newsletter