Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

NewsNews Ita

Pyrex, il funerale, il cambio del nome e due nuovi singoli

Pyrex

PYREX, dopo un periodo di silenzio, cambia nome d’arte e annuncia l’uscita dei singoli Rasoi e Rigor Mortis, disponibili su tutte le piattaforme digitali da venerdì 7 aprile per Island Records/ Universal Music Italia.

L’artista abbandona lo pseudonimo che lo ha fatto conoscere al grande pubblico e torna al suo nome di battesimo, DYLAN
Una scelta nata dalla necessità di accorciare le distanze tra “artista” e “persona” e di trovare un terreno comune che possa contenere tutte le sfaccettature -a volte in antitesi tra di loro- del suo immaginario, un ponte tra passato, presente e futuro che lo rappresenti nella sua totalità.

DYLAN12 copia
Dylan, foto ufficiale al suo funerale

Per comunicare il cambio di nome d’arte, da Pyrex a Dylan, l’artista ha messo in scena un vero e proprio funerale, girato da Bendo nella suggestiva Casa Madre dei Mutilati ed Invalidi di Guerra a Roma, un rito solenne e simbolico che celebra il passato di Dylan e ne consacra un nuovo inizio che racchiude la sua storia e allo stesso tempo ne presenta una veste inedita.

A un anno di distanza dai singoli Sinfonia della distruzione e Per Averti in collaborazione con Rkomi, l’artista annuncia l’uscita di Rasoi e Rigor Mortis, due brani che proseguono la direzione artistica del nuovo progetto rivelandone due diverse sfaccettature: un lato che celebra lo stile più street e crudo degli esordi ed uno, meno conosciuto e più introspettivo, aperto alle sperimentazioni melodiche. Un binomio di contrasti che anticipa la nuova cifra di Dylan.

Leggi anche:  Gianni Bismark pubblica il progetto Docet 2016-2017

i

Conosci meglio

lacasadelrap.com è un portale focalizzato sul Rap ma attento anche a ciò che ne è affine, spaziando tra la cultura Hip Hop, la Black Music e la scena Urban. Vero punto di forza è l’attenzione verso aspetti solitamente meno approfonditi, come la scena emergente e quella femminile. Altra importante caratteristica è il suo staff eterogeneo e dislocato in tutto il territorio italiano, capace di valorizzare anche le realtà meno in vista.
Ti potrebbe interessare
NewsNews Ita

Red Bull 64 Bars, il ritorno dell'iconico format

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 15 marzo 2024

News

BUS - Bollettino Uscite Settimanali del 23 febbraio 2024

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 2 febbraio 2024

Iscriviti alla nostra Newsletter