Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News

Nitro festeggia Outsider dando vita alla mostra Outsider Visual Gallery

Nitro

Nitro pubblica oggi, venerdì 7 aprile, Outsider per Arista/Columbia Records/Sony Music Italy, disponibile su tutti gli store digitali a distanza di tre anni dall’ultimo avoro in sudio.

Per l’occasione, il rapper non si accontenta di costruire un progetto discografico senza compromessi, ma si spinge oltre, dando vita alla mostra temporanea OUTSIDER VISUAL GALLERY che sarà aperta venerdì 7 e sabato 8 aprile a Milano (DAZI MILANO – Piazza Sempione 1 – dalle ore 10.00 alle 2.00). Un’esposizione di 14 opere realizzate da altrettanti crypto-artisti italiani, liberamente ispirate alle tracce dell’album.

Nitro
Nitro, copertina di Outsider

Il concept della mostra di Nitro, curata da Mendacia ed Holy Club Digital art gallery, e del disco, ruota infatti proprio intorno al significato di Outsider termine usato per definire chi decide di vivere controcorrente, rifiutandosi di amalgamarsi alla corrente e alle mode del momento.

Nel disco le due anime rap e rock dell’artista sono cucite insieme in 14 tracce che raccontano un viaggio. Tra rime crude e versi più introspettivi, c’è il segno di una crescita personale: da un lato l’essenza urban, che affonda le radici nell’hip hop old school, dall’altro il lato rock, che trova ora la sua massima espressione in un sound di distorsioni sporche, bassi potenti e versi urlati dritti in faccia. 

NITRO foto OUTSIDER di Asia Michelazzo 2
Nitro, foto ufficiale

Nitro non si distingue solo per l’energia delle rime e le sonorità sperimentali, ma anche nella scelta dei suoi compagni di viaggio. I featuring di Outsider ci dimostrano come ancora una volta il rapper si confermi un vero talent scout, accostando a colleghi affermati del panorama urban attuale, nomi di giovani artisti della nuova scena su cui non si può non puntare l’attenzione.

Leggi anche:  Warez e Nitro fanno festa insieme in Casa free

Questa la tracklist dell’album e le sue speciali collaborazioni.

  1. CONTROL (prod. Low Kidd, Mike Defunto)
  2. ANYWAY (prod. Yazee, Mike Defunto)
  3. PARANOIA feat. Sally Cruz (prod. Mike Defunto)
  4. OUTSIDER (prod. Mike Defunto)
  5. IN HEAVEN feat. Ernia (prod. Low Kidd)
  6. SNAKES  (prod. Low Kidd)
  7. TI DIREI (prod. Mike Defunto)
  8. BMW (prod. Low Kidd)
  9. FIORI (prod. Mike Defunto, Low Kidd)
  10. FANGORIA feat. Kid Yugi (prod. Low Kidd)
  11. FULL IMMERSION feat. Fresh Mula, Il Ghost (prod. Mike Defunto, Stabber)
  12. NNF (prod. Mike Defunto)
  13. ABISSI (prod. Mike Defunto)
  14. DEATHNOTE feat. Phil De Payne (prod. Low Kidd)
Conosci meglio

lacasadelrap.com è un portale focalizzato sul Rap ma attento anche a ciò che ne è affine, spaziando tra la cultura Hip Hop, la Black Music e la scena Urban. Vero punto di forza è l’attenzione verso aspetti solitamente meno approfonditi, come la scena emergente e quella femminile. Altra importante caratteristica è il suo staff eterogeneo e dislocato in tutto il territorio italiano, capace di valorizzare anche le realtà meno in vista.
Ti potrebbe interessare
News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 16 febbraio 2024

NewsNews Ita

Nuova Scena, dal 19 febbraio su Netflix

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 2 febbraio 2024

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 19 gennaio 2024

Iscriviti alla nostra Newsletter