Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

NewsNews Ita

Red Bull inaugura la seconda stagione di Red Bull Posse con BNKR44 e DARRN

Red Bull

I protagonisti del primo episodio della seconda stagione di Red Bull Posse sono i bnkr44 e DARRN, con un brano inedito prodotto da Jxn e Erin, disponibile sul canale YouTube Red Bull Droppa. Il brano è un inno alla rivincita, un racconto dei loro percorsi che mescola sapientemente rap, pop e RnB.

Red Bull Posse è l’innovativo format di Red Bull Italia. Nato in giappone ed importato anche in Francia come Spinner, in Italia il format richiama il movimento delle Posse degli anni 80 e 90 e consiste nel lanciare una sfida creativa corale, riunendo artisti diversi chiamati a collaborare nella scrittura di un brano alternandosi ogni 16/32 barre.

Il collettivo toscano formato da Caph, Erin, Fares, Faster, Jxn e Piccolo, che hanno da poco annunciato l’uscita del loro prossimo album FUORISTRADA prevista per venerdì 28 aprile, e il romano classe ’97 DARRN fanno gruppo nel nuovo episodio di Red Bull Posse.

Attraverso le loro barre raccontano le cadute, le rivincite, i tradimenti e le soddisfazioni, passando per tematiche generazionali che contraddistinguono la loro discografia. Una scrittura personale e intensa, mai banale, che permette all’ascoltatore di ritrovarsi in maniera vivida nelle liriche degli artisti. Il beat vario e mai banale, a cura di Jxn e Erin dei bnkr44, è ricco di contaminazioni musicali e supporta alla perfezione gli scambi tra i componenti della Posse, rendendo la traccia fluida.

Leggi anche:  Yodel è il singolo del collettivo Darrn

Ogni traccia prodotta dalle Posse riunite da Red Bull racconta una storia partendo da un argomento che sta a cuore agli artisti, che hanno massima libertà di espressione all’interno della traccia.

Conosci meglio

lacasadelrap.com è un portale focalizzato sul Rap ma attento anche a ciò che ne è affine, spaziando tra la cultura Hip Hop, la Black Music e la scena Urban. Vero punto di forza è l’attenzione verso aspetti solitamente meno approfonditi, come la scena emergente e quella femminile. Altra importante caratteristica è il suo staff eterogeneo e dislocato in tutto il territorio italiano, capace di valorizzare anche le realtà meno in vista.
Ti potrebbe interessare
News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 3 maggio 2024

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 12 aprile 2024

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 29 marzo 2024

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 15 marzo 2024

Iscriviti alla nostra Newsletter