

Blanco, dopo un anno di incredibili traguardi e tour di 35 date andato interamente sold out nel 2022, torna con un secondo album annunciato a inizio anno. Scritto e composto dallo stesso artista al fianco di Michelangelo (il producer che ha contribuito a costruire il successo del fenomeno Blanco), porta in copertina una foto dell’artista scattata da Chilldays nel deserto boliviano di Salar de Uyuni.
Innamorato, il nome del disco di Blanco, sarò disponibile in formato Cd, vinile, CD e vinile autografato e in digitale su tutte le piattaforme e contiene un sensazionale duetto con Mina.


Il disco conterrà la sensazionale collaborazione con Mina, la voce che ha segnato indelebilmente l’immaginario del panorama musicale italiano e internazionale- nel brano Un Briciolo Di Allegria. Il singolo sarà all’interno di entrambi gli album degli artisti.
Innamorato arriva dopo 54 dischi di platino, 2 dischi d’oro, oltre 2.6 miliardi di stream sulle piattaforme, un tour andato interamente SOLD OUT. Blanco, che ha annunciato due imperdibili appuntamenti negli stadi, è atteso per due appuntamenti prodotti da Vivo Concerti e Friends and Partners, per la prima volta negli stadi: martedì 4 luglio allo Stadio Olimpico di Roma e giovedì 20 luglio allo Stadio San Siro di Milano. Per maggiori informazioni potete leggere il sito ufficiale di Universal.