Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

NewsNews Ita

Ensi e Nerone presentano il joint-album “Bravagente”

Ensi e nerone

C’era da aspettarselo. Ensi e Nerone non pubblicano un progetto ufficiale dal 2021, perciò il cosiddetto “hype” intorno ai loro futuri progetti era alle stelle, fino ad oggi quando tramite un post di Istangram i due hanno comunicato l’uscita di Bravagente prevista per il 2 giugno.

Ensi e Nerone hanno diviso palchi importantissimi in giro per tutta Italia, tra battle di freestyle e brani in studio li abbiamo già visti uno affianco all’altro, ma mai così vicini come ora. Negli ultimi mesi hanno rilasciato varie strofe all’interno di alcuni progetti dei colleghi, come ad esempio Legame in Teoria del Contrario Vol. 2 di Dani faiv (ne avevamo parlato qui!) in cui sono presenti entrambi. Precedentemente avevano già collaborato in Bad Boys nell’EP DOMANI di Ensi oppure in Va tutto bene prodotta da III Papi nel 2017.

Ensi e nerone
Da sinistra a destra: Ensi, Nerone

Breavagente è anticipato dal brano King Kong vs Godzilla. Prodotto da Salmo, il brano di articola in tre strofe che nel video ufficiale (diretto da NAM studio) vengono presentate come capitoli ed ambientate in diverse location. Tutto ciò rende l’attesa spumeggiante se pensiamo che i due rapper non hanno ancora annunciato ne tracklist ne eventuali featuring o produttori

Ensi

Bravagente di Ensi e Nerone sembra un progetto destinato a rimanere nella storia dell’hip hop italiano, un po’ come Santeria di Marracash e Guè o EL MICRO DE ORO di Primo e Tormento. Ciò che caratterizza particolarmente il progetto è la naturale alchimia che traspira dal rapporto tra Ensi e Nerone, entrambi figli delle battle di freestyle e di conseguenza puristi della punchline. Siamo certi non ci lasceranno a bocca asciutta, ma per compensare l’attesa, goditi il video di King Kong vs Godzilla!

Leggi anche:  Night Skinny - "BOTOX": Fuori la nuova track "FERNANDO feat Side Baby, Pyrex e Mambolosco "
Ti potrebbe interessare
Intervista

Stabber presenta Trueno, il suo nuovo album. L'intervista

7.7
Recensione

Stabber drifta fuori pista sulla sua Trueno. La recensione

NewsNews Ita

Red Bull 64 Bars, il ritorno dell'iconico format

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 15 marzo 2024

Iscriviti alla nostra Newsletter