Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

NewsNews Ita

It’s The Joint! chiude la stagione con Nitro

It's The Joint!

Al via giovedì 11 maggio a Largo Venue il nuovo appuntamento con le serate Hip-Hop firmate It’s The Joint!, dove questa volta l’ospite della serata sarà il rapper vicentino Nicola Albera, meglio conosciuto come Nitro.


It’s The Joint! è un evento Hip-Hop con musica suonata dal vivo, una piattaforma dove si incontrano musicisti, cantanti, rapper, DJ e beatboxer per superare confini e generi musicali. Questo è It’s The Joint! dove una volta al mese la resident band Dumbo Station insieme a Danno dei Colle Der Fomento e alla crew Do Your Thang, condurranno la serata coinvolgendo numerosi ospiti a esibirsi con loro sul palco.

La special guest di questo mese è Nitro, artista che si è avvicinato all’Hip-Hop grazie al freestyle nel 2007. MC di punta dell’etichetta Machete ha all’attivo cinque album. Outsider è il titolo dell’ultimo lavoro pubblicato lo scorso aprile che l’artista ha commentato: “Outsider è chi opera in campo letterario e artistico ed è al di fuori di ogni scuola o movimento. Chi sente di non appartenere a niente. Outsider sono io“. Sul palco di Largo Venue, Nitro si esibirà assieme alla Dumbo Station proponendo una selezione dei suoi successi riarrangiati per l’occasione. La seconda parte della serata vedrà l’esibizione del rapper e produttore romano Suarez, già membro delle crew Nacapito e Gente de Borgata.

Questo è l‘ultimo appuntamento del ciclo It’s The Joint!, che si ferma per riprendere in autunno, ma gli organizzatori non escludono una serie di speciali date estive.

Leggi anche:  Vinci 2 biglietti per il live di Sick Luke del 17 luglio al Sottosopra Fest di Gallipoli
Conosci meglio

lacasadelrap.com è un portale focalizzato sul Rap ma attento anche a ciò che ne è affine, spaziando tra la cultura Hip Hop, la Black Music e la scena Urban. Vero punto di forza è l’attenzione verso aspetti solitamente meno approfonditi, come la scena emergente e quella femminile. Altra importante caratteristica è il suo staff eterogeneo e dislocato in tutto il territorio italiano, capace di valorizzare anche le realtà meno in vista.
Ti potrebbe interessare
Approfondimento

Fabri Fibra, 9 anni di Squallor che è ancora attuale

7.7
Recensione

Stabber drifta fuori pista sulla sua Trueno. La recensione

NewsNews Ita

Red Bull 64 Bars, il ritorno dell'iconico format

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 15 marzo 2024

Iscriviti alla nostra Newsletter