Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News

DJ Shocca annuncia il producer album Sacrosanto

Roc GM 01

Dopo quasi vent’anni da 60HZ e dopo 4 ManiDj Shocca torna con un nuovo progetto discografico unico nel suo genere e che segnerà anche il rilancio della storica etichetta underground Unlimited Struggle

Sacrosanto è un producer album che conta al suo interno collaborazioni con alcuni degli artisti più influenti e talentuosi del panorama rap e r&b italiano caratterizzato da un sound inconfondibile, tipico dell’artista che ha saputo dare un sapore classico e senza tempo a tutti gli otto brani che vanno a comporre il disco.

12
DJ SHOCCA. ©️ Foto Ufficio Stampa

Un progetto, quello di DJ Shocca, che contiene tutti gli elementi distintivi dell’hip hop underground, composto da beats originali, produzioni ricercate e varie collaborazioni che vanno ad arricchire l’album, capace di accompagnare l’ascoltatore in un viaggio sonoro che trasporta il rap classico nella contemporaneità.

Dj Shocca Sacrosanto digitalcover
DJ SHOCCA, Sacrosanto (cover)

Il disco rappresenterà anche il ritorno dell’etichetta Unlimited Struggle, realtà che ha dato i natali ad alcuni dei dischi più iconici dell’hip hop italiano e dei suoi protagonisti e che vuole confermarsi come realtà di riferimento per il genere, accogliendo sotto la sua ala anche giovani talenti emergenti unendo il tradizionale con il moderno. 

Lo stile inimitabile di Shocca, caratterizzato dalle sue drums calde e rotonde e le sue bassline uniche, ha innalzato il livello delle produzioni italiane fino a competere con quelle americane ed europee. Le sue strumentali sono state riprese e copiate negli anni e ha saputo creare sonorità inconfondibili diventando un riferimento nella scena.

SHOCCA DEFINITIVA
DJ SHOCCA. ©️ Foto Ufficio Stampa

Tracklist

1.    SHAQ & LEBRON feat. ENSI e NERONE
2.    90 feat. KAOS e EMIS KILLA
3.    SEMBRAVA IMPOSSIBILE feat. SOTTOTONO, SISSI e GEMITAIZ
4.    FULL EFFECT feat. EGREEN e DANNO 
5.    VERA STRUGGLE feat. MOSTRO, GHEMON e MATTAK
6.    SENZA DI TE feat. MISTAMAN e FRANK SICILIANO 
7.    IL RESTO È STORIA feat. INOKI e NITRO
8.    NO SURVIVOR – LA LEZIONE feat. MADBUDDY

Conosci meglio

lacasadelrap.com è un portale focalizzato sul Rap ma attento anche a ciò che ne è affine, spaziando tra la cultura Hip Hop, la Black Music e la scena Urban. Vero punto di forza è l’attenzione verso aspetti solitamente meno approfonditi, come la scena emergente e quella femminile. Altra importante caratteristica è il suo staff eterogeneo e dislocato in tutto il territorio italiano, capace di valorizzare anche le realtà meno in vista.
Iscriviti alla nostra Newsletter