Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

NewsNews Ita

Tedua annuncia “La Divina Commedia”: l’attesa è finita

tedua

L’attesa è finita, il 2 giugno 2023 sarà pubblicata La Divina Commedia di Tedua. Non sono ancora stati annunciati eventuali featuring (escludendo quello di Lazza smascherato dallo stesso Tedua al Forum durante un live) e produttori annessi, ma le aspettative sono altissime per l’uscita del disco l’hype è alle stelle. Ad annunciarlo è stato proprio Tedua attraverso un post su Instagram che riporta la copertina dell’album. Ma scopriamo cosa c’è dietro questo scatto.

La copertina dell’album è stata realizzata sotto la direzione artistica di David Lachapelle, uno dei nomi più importanti della fotografia contemporanea. Scoperto da Andy Warhol, LaChapelle uno dei fotografi che più ha segnato l’immaginario pop attuale, avendo realizzato scatti iconici per artisti del calibro di Madonna, Tupac Shakur, Lana Del Rey, Eminem, Lady Gaga, Nicki Minaj, Kanye West, Rihanna, Travis Scott e attori come Leonardo di Caprio, Uma Thurman, Elizabeth Taylor, River Phoenix e molti altri. 

Lo scatto ritrae un vortice di uomini, su una cornice color amaranto, che sembra dividere trasversalmnte la cover in due parti: da un lato il cielo stellato e da un lato uno sfondo color oro. Sebbene non abbiamo delle dichiarazioni ufficiali in merito, a prima vista, tutto sembrerebbe rimandare al canto V de “La Divina Commedia”, con Paolo e Francesca protagonisti.

tedua-la-divina-commedia
Teuda, La Divina Commedia (cover)

Tedua e la sua Divina Commedia: cosa dobbiamo aspettarci?

Con La Divina Commedia Tedua completa il ciclo iniziato nell’estate 2020 quando uscì Vita Vera-Aspettando La Divina Commedia Mixtape seguito dall’EP in stile drill Don’t Panic. Per l’artista genovese è solito intraprendere periodi dove diverse opere si susseguono seguendo lo stesso filone: già in passato, precismante nel 2015 esce il suo primo mixtape Aspettando Orange County seguito da un secondo mixtape Orange County Mixtape che aprivano le danze per quelo che arebbe stato il suo primo album ufficiale, ovvero Orange County – California.

Leggi anche:  Che io mi aiuti: Bresh ci presenta il suo primo disco

Nonostante il fatto che Tedua non pubblichi un disco ufficiale da Mowgli, uscito nel 2018, le 10 date live annunciate contano già 5 sold out nei palazzetti italiani, a dimostrazione del fatto che sia uno dei rapper più attesi del 2023. Sono oltre 70mila biglietti venduti ad oggi, con già tre live al Mediolanum Forum di Milano dichiarati tutto esaurito, rappresentando un importante traguardo per quello che sarà il primo tour nei palazzetti di Tedua.

Tedua: ecco tutte le date annunciate

LA DIVINA COMMEDIA TOUR – CALENDARIO DATE

Sabato 28 ottobre 2023 | Jesolo, Palazzo del Turismo – DATA ZERO 

Sabato 04 novembre 2023 | Firenze, Mandela Forum 

Giovedì 09 novembre 2023 | Roma, Palazzo dello Sport – SOLD OUT

Sabato 11 novembre 2023 | Genova, Stadium – SOLD OUT

Lunedì 13 novembre 2023 | Milano, Mediolanum Forum – SOLD OUT

Tedua foto e1539259644694

Lunedì 04 dicembre 2023 | Milano, Mediolanum Forum – SOLD OUT

Martedì 05 dicembre 2023 | Milano, Mediolanum Forum – SOLD OUT

Venerdì 08 dicembre 2023 | Bologna, Unipol Arena 

Domenica 10 dicembre 2023 | Napoli, Palapartenope 

Martedì 12 dicembre 2023 | Torino, Pala Alpitour 

Nell’attesa, ascoltate l’ultimo singolo di Tedua che preannuncia “La Divina Commedia”. Si chiama “Lo-Fi for U” (ne avevamo già parlato qui!)e racconta delle persone che lo hanno accompagnato nel suo percorso artistico dagli esordi fino ad oggi. Clicca qui per ascoltare!

Tedua
Conosci meglio

Direttore e Caporedattore di questo fantastico portale. Classe '96. La musica mi accompagna sin dall'infanzia. Ho studiato la musica classica e lavorato sull'elettronica. Ogni suono è un colore sulla tela della quotidianità: "una vita senza musica non è vita."
Ti potrebbe interessare
News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 24 maggio 2024

Intervista

DJ Skizo: la vita in musica di un fuoriclasse. L'Intervista

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 10 maggio 2024

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 26 aprile 2024

Iscriviti alla nostra Newsletter