Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

NewsNews Ita

RONDODASOSA pubblica We on Em con NLE CHOPPA

Rondodasosa

RONDODASOSA è tornato con il nuovo singolo WE ON EM, disponibile da oggi, mercoledì 17 maggio 2023 per RM4E/Atlantic/Warner Music Italy

Il brano è arricchito dal featuring internazionale di NLE CHOPPA, uno fra i più seguiti giovani talenti multiplatino della nuova scena statunitense (uno dei suoi brani più noti e con cui è salito alla ribalta è Shotta Flow del 2019), con cui RONDODASOSA ha creato in WE ON EM una connessione inedita ed esplosiva. 

Questa formula vincente, che vede il rapper milanese accompagnato sulla produzione da NKO con cui ha definito sin dai suoi esordi il sound della drill italiana, si ripete e rafforza in WE ON EM acquistando punti di internazionalità con questa speciale collaborazione fra Italia e Stati Uniti.  

Se già RONDODASOSA ha dimostrato di saper parlare ad un pubblico sempre più ampio e globale, con la collaborazione in WE ON EM NLE CHOPPA ne conferma il talento e la fame di prendersi tutto, punti in comune fra i due che – ognuno nel suo territorio d’origine – hanno saputo raggiungere i propri obiettivi diventando veri game changers della nuova scena musicale urban mondiale. 

86e3c646 5300 967a b1da 92d2d97bf3ff

Le forti connessioni con le scene locali hanno attirato su Rondo il rispetto degli artisti di tutta Europa, da Central Cee a Russ Millions: ora è il turno dell’America dove il rapper ha saputo tradurre il suo stile in un linguaggio universale condiviso con i più grandi nomi del panorama estero.  

Leggi anche:  thasup e Tedua arrivano sulla terra con Dimmi che c'è

WE ON EM segue l’album d’esordio certificato ORO Trenches Baby pubblicato lo scorso novembre e volato da subito alla numero 1 della classifica FIMI/Gfk dei progetti più ascoltati in Italia nella settimana di debutto, oltre che nella TOP 10 Globale di Spotify degli album di debutto nel mondo. 

Alla tracklist del progetto si sono uniti successivamente anche i singoli Ready 4 War in collaborazione con ARTIE 5IVE e le vibrazioni drill di NEW YORK prodotto da NKO, ultimo brano pubblicato lo scorso marzo.  

Conosci meglio

lacasadelrap.com è un portale focalizzato sul Rap ma attento anche a ciò che ne è affine, spaziando tra la cultura Hip Hop, la Black Music e la scena Urban. Vero punto di forza è l’attenzione verso aspetti solitamente meno approfonditi, come la scena emergente e quella femminile. Altra importante caratteristica è il suo staff eterogeneo e dislocato in tutto il territorio italiano, capace di valorizzare anche le realtà meno in vista.
Ti potrebbe interessare
NewsNews World

Central Cee rende omaggio al grime inglese con CC Freestyle

Intervista

Jack The Smoker, cinema d'essai in Sedicinoni. L'intervista

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 5 aprile 2024

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 29 marzo 2024

Iscriviti alla nostra Newsletter