Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

NewsNews Ita

Dargen D’Amico pubblica il singolo Pelle d’Oca

Dargen

Per Dargen D’Amico è stata un’annata da incorniciare: lo straordinario exploit della hit Dove si balla (certificata cinque volte Platino), gli ottimi riscontri di pubblico e critica per l’album Nei sogni nessuno è monogamo (Disco d’Oro), l’esperienza come giudice a X Factor (che lo ha visto classificarsi al secondo posto con Beatrice Quinta). Da quasi dodici mesi, però, non pubblicava nuova musica. Ora l’attesa è finita: oggi, venerdì 19 maggio, torna in radio e su tutte le piattaforme digitali con il nuovo singolo Pelle d’Oca.

Il brano di Dargen D’Amico, che sabato 27 maggio l’artista porterà per la prima volta dal vivo nel corso di uno speciale live sul palco del festival Mi Ami, apre il nuovo capitolo discografico dell’artista milanese.

DARGEN DAMICO Pelle doca COVER Bassa def
Copertina ufficiale del singolo Pelle d’Oca

Trascinato da una produzione ipnotica che celebra il matrimonio tra strumenti a corde indiani, 90’s hip hop e reggaeton ad opera di Gianluigi Fazio & Edwyn Roberts, la penna inconfondibile di Dargen D’Amico dà continuamente vita a immagini tridimensionali. È lo stesso artista che ci racconta la genesi di Pelle d’Oca: “Volevo per la prima volta lasciar scrivere un mio brano all’intelligenza artificiale, cercando di restare il più distaccato possibile, come se mi trovassi nella mia vita per caso. Ma alla fine mi sono comunque fatto prendere.”

Leggi anche:  FEDEZ e il suo nuovo format, SIAE RACCONTA - prima puntata con Dargen D'Amico
Conosci meglio

lacasadelrap.com è un portale focalizzato sul Rap ma attento anche a ciò che ne è affine, spaziando tra la cultura Hip Hop, la Black Music e la scena Urban. Vero punto di forza è l’attenzione verso aspetti solitamente meno approfonditi, come la scena emergente e quella femminile. Altra importante caratteristica è il suo staff eterogeneo e dislocato in tutto il territorio italiano, capace di valorizzare anche le realtà meno in vista.
Ti potrebbe interessare
6.7
Recensione

Dargen D'Amico, Ciao America: che valore ha questo disco nella sua carriera?

NewsNews Ita

Dargen D'Amico pubblica il disco Ciao America

NewsNews Ita

FEDEZ e il suo nuovo format, SIAE RACCONTA - prima puntata con Dargen D'Amico

Intervista

Mayhem ci racconta il suo percorso fino a Fight Club

Iscriviti alla nostra Newsletter