Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

NewsNews Ita

RAYAN & INTIFAYA tornano con MARADONA

RAYAN & INTIFAYA

MARADONA è il nuovo singolo firmato dai due rapper e fratelli di sangue RAYAN & INTIFAYA, in uscita su tutte le piattaforme oggi venerdì 19 maggio per Atlantic/Warner Music Italy.
 
Il nuovo brano ospita la collaborazione internazionale di FREEK, rapper di origini somale e di base a Dubai, che arricchisce il testo di MARADONA con una strofa in lingua araba in perfetto equilibrio con il testo scritto dai due artisti italo-palestinesi.

a1a52600 b3ee 1d28 d31c e36b92d44399
Copertina ufficiale del singolo


Passando da una sonorità all’altra con una facilità disarmante, nel loro percorso RAYAN & INTIFAYA continuano a dimostrare la loro versatilità lasciando scoprire all’ascoltatore tutta la loro potenzialità su ogni tipo di beat, anche sulla cassa dritta del nuovo MARADONA.

La sonorità medio orientale del brano è lo sfondo perfetto per raccontare e approfondire la forte storia della Palestina, terra d’origine dei due rapper, e affrontare così diversi argomenti che rivivono nelle rime dei protagonisti del singolo.
 
Mescolando l’italiano con l’arabo grazie al featuring d’eccezione presente sul brano, la strofa d’onore spetta proprio al rapper somalo FREEK, una scelta ricercata che crea un collegamento essenziale fra il mood e la storia di RAYAN & INTIFAYA e lo stile di Dubai, riflesso nel ritmo di MARADONA.
 
Il brano vuole esprimere il concetto di poter diventare qualcuno anche venendo dal nulla: “La nostra più grande ispirazione è nostro padre, che è scappato dalla sua terra in Palestina senza avere scelta. Nonostante questo, è riuscito a garantirci un futuro diverso da quello che ci si poteva aspettare”, raccontano RAYAN & INTIFAYA.
 
“Non sono solo i mezzi che possiedi a renderti chi sei, ma è la volontà di costruirsi un destino, un futuro, e quando questo arriva dal nulla, non ha prezzo”, proseguono i due. “Tutto questo ci aiuta ad apprezzare molto di più quello che abbiamo ottenuto e ci fa essere grati di quello che abbiamo, perché ci ricordi di com’era quando il nostro futuro non era così certo”.
 
Da Padova a tutta Italia, il duo è ormai pronto a farsi definitivamente strada nel rap game dopo gli ultimi singoli 049 e Inshallah, con cui hanno iniziato un nuovo percorso discografico, in vista di ulteriori sorprese future.

Leggi anche:  Rayan e Intifaya sono tornati con One Way
Conosci meglio

lacasadelrap.com è un portale focalizzato sul Rap ma attento anche a ciò che ne è affine, spaziando tra la cultura Hip Hop, la Black Music e la scena Urban. Vero punto di forza è l’attenzione verso aspetti solitamente meno approfonditi, come la scena emergente e quella femminile. Altra importante caratteristica è il suo staff eterogeneo e dislocato in tutto il territorio italiano, capace di valorizzare anche le realtà meno in vista.
Ti potrebbe interessare
News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 7 giugno 2024

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 5 aprile 2024

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 22 marzo 2024

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali 8 marzo 2024

Iscriviti alla nostra Newsletter