Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News Ita

Kento annuncia il podcast Illegale

kento

Il rapper Kento, a poco più di un mese dall’uscita dell’appassionato album Kombat Rap, torna con Illegale. Che cos’è Illegale? È un podcast che prende il nome dal suo nuovo singolo: Illegale appunto.

Illegale è prodotto da Simone “Mad Simon” Squillace per Time 2 Rap. È accompagnato da anche da un videoclip. Realizzato dal Collettivo Neko Pan ad Osaka è immerso in un’atmosfera onirica, sospesa e colorata.

Il nuovo singolo di Kento è una dichiarazione d’amore tenera e sensuale alla strada e alle storie che sulla strada nascono e vivono.

kento
Kento. © Foto Ufficio Stampa. PH – Benedetta Pieri

Il podcast Illegale è realizzato da Emons Record e disponibile su Spotify, Google podcast, Apple podcast, Spreaker e sull’App Emons. Porta alla scoperta della cultura urbana alternativa.

Il podcast del rapper di Reggio è, infatti, come si legge dal sottotitolo un “Viaggio nella cultura urbana alternativa“. Questo viaggio si sviluppa attraverso sei città italiane: Roma, Torino, Milano, Napoli, Palermo e Reggio Calabria.

kento

Questo viaggio per la penisola racconterà tre luoghi più o meno noti di queste città in 18 puntate. Le puntate spazieranno dalla musica alla poesia, dallo street food alle arti visive. Sono una vera e propria audio-guida per capire e conoscere persone e realtà diverse.

Il rapper in Illegale svelerà i “luoghi segreti” o ai margini dove l’arte non convenzionale ribolle…come negli anni 60-70!

kento
Kento – Pic Serena Dattilo

Inoltre Kento annuncia anche le prime date del tour estivo dove si esibirà accompagnato da DJ Fuzzten e dall’MC 1989 in apertura.

Ecco le prime date:

Leggi anche:  Il video di Quelli che anticipa il nuovo album di V'aniss

Domenica 30 aprile Napoli, Comicon
Lunedì 1° maggio Taranto, Concertone Uno Maggio Libero e Pensante
Venerdì 19 maggio Torino, Salone del Libro
Sabato 3 giugno Ivrea, Festival La Grande Invasione
Sabato 1° luglio Verona, Festival Para Tod@andrea-scalia

In attesa di ascoltare il nuovo album live e le canzoni più iconiche vi lasciamo il link al profilo ufficiale di Kento su Spotify.

Ti potrebbe interessare
NewsNews Ita

1989: guarda in anteprima il video di "Canzone Per Me"

Approfondimento

Fabri Fibra raccontato dal critico musicale Michele Monina

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 28 aprile 2023

Intervista

Kento torna con l'album Kombat Rap: l'intervista

Iscriviti alla nostra Newsletter