Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

NewsNews Ita

Tedua svela la seconda copertina de “La Divina Commedia”

Tedua

Tedua, a una settimana dall’annuncio de La Divina Commedia, il nuovo attesissimo album previsto per il 2 giugno e anticipato con la cover “Purgatorio”, svela sui social la seconda e ultima cover, “Inferno”.

Come la prima cover, anche questa è un’opera a firma di David Lachapelle, uno dei nomi più importanti della fotografia contemporanea. Scoperto da Andy Warhol, Lachapelle è uno dei fotografi che più ha segnato l’immaginario pop attuale, avendo realizzato scatti iconici per artisti del calibro di Madonna, Tupac Shakur, Lana Del Rey, Eminem, Lady Gaga, Nicki Minaj, Kanye West, Rihanna, Travis Scott e attori come Leonardo di Caprio, Uma Thurman, Elizabeth Taylor, River Phoenix e molti altri.

TEDUA LADIVINACOMMEDIA INFERNO 2023 786x786 1
Tedua, copertina Inferno: un’opera a firma di David Lachapelle

Scattata lungo le pendici di un vulcano hawaiiano, la copertina Inferno ritrae Tedua con un completo da lavoro dilaniato, che sembra attraversare un girone infernale, in un paesaggio quasi lunare dove una figura spettrale sembra trattenerlo al luogo e contemporaneamente trattenersi a lui stesso. 

Tedua ha annunciato anche il suo ritorno live con La Divina Commedia tour, una serie di appuntamenti nei palazzetti in cui i fan potranno vedere Tedua dal vivo a partire dal mese di ottobre 2023. Con oltre 80mila biglietti venduti ad oggi, le date hanno registrato 5 sold out, con già tre live al Mediolanum Forum di Milano dichiarati tutto esaurito, rappresentando un importante traguardo per quello che sarà il primo tour nei palazzetti di Tedua, l’artista che si conferma così tra i più attesi della scena. Il tour, annunciato inizialmente di tre date e arrivato già a 10 appuntamenti, segna un risultato ottenuto grazie a una potentissima fanbase, che ha atteso instancabile il suo ritorno live dopo le sue ultime date da headiner che risalgono a più di 4 anni fa.

Leggi anche:  Kento ci racconta la sua Resistenza Rap

Sabato 28 ottobre 2023 | Jesolo, Palazzo del Turismo – DATA ZERO 
Sabato 04 novembre 2023 | Firenze, Mandela Forum 
Giovedì 09 novembre 2023 | Roma, Palazzo dello Sport – SOLD OUT
Sabato 11 novembre 2023 | Genova, Stadium – SOLD OUT
Lunedì 13 novembre 2023 | Milano, Mediolanum Forum – SOLD OUT
Lunedì 04 dicembre 2023 | Milano, Mediolanum Forum – SOLD OUT
Martedì 05 dicembre 2023 | Milano, Mediolanum Forum SOLD OUT
Venerdì 08 dicembre 2023 | Bologna, Unipol Arena 
Domenica 10 dicembre 2023 | Napoli, Palapartenope 
Martedì 12 dicembre 2023 | Torino, Pala Alpitour 

Conosci meglio

lacasadelrap.com è un portale focalizzato sul Rap ma attento anche a ciò che ne è affine, spaziando tra la cultura Hip Hop, la Black Music e la scena Urban. Vero punto di forza è l’attenzione verso aspetti solitamente meno approfonditi, come la scena emergente e quella femminile. Altra importante caratteristica è il suo staff eterogeneo e dislocato in tutto il territorio italiano, capace di valorizzare anche le realtà meno in vista.
Ti potrebbe interessare
NewsNews World

EMINEM, il nuovo singolo in testa nelle classifiche mondiali

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 24 maggio 2024

Intervista

DJ Skizo: la vita in musica di un fuoriclasse. L'Intervista

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 10 maggio 2024

Iscriviti alla nostra Newsletter