Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

NewsNews Ita

Willie Peyote pubblica Picasso

Willie Peyote

Willie Peyote pubblica Picasso, il suo nuovo singolo disponibile da oggi venerdì 26 maggio in tutti gli store digitali.

Picasso è la prima traccia inedita pubblicata dal rapper e cantautore torinese dopo l’uscita del suo ultimo album Pornostalgia, uscito lo scorso maggio su etichetta Virgin Records/Universal Music Italia che ha debuttato nella top10 della classifica dei dischi più venduti e ascoltati in Italia.

“Visti da fuori, così incasinati, sembriamo tutti un quadro di Picasso”, così Willie Peyote riassume il nuovo singolo, un brano nato di getto e pubblicato alla vigilia di una estate che si prospetta affollata di musica.

Willie Peyote cover singolo Picasso
Artwork – @carola_demarchi

Peyote però ha dalla sua un pubblico davvero affezionato che si è guadagnato con 6 album pubblicati dal 2011 al 2022, ognuno capace di aggiunge un tassello alla complessa anima musicale a autorale di Willie Peyote (al secolo Guglielmo Bruno) e un lungo elenco di concerti in giro per tutta la penisola che hanno messo in mostra la capacità davvero di pochi di maneggiare il palco, una band sempre composita e di grandi professionisti e dei testi per niente banali anche laddove il tema poteva indurre a crederlo.

Energia, padronanza tecnica della musica rap, testi che guardano alla canzone d’autore, ironia tagliente e uno sguardo sempre fuori dall’ordinario su tutte le cose del mondo.

Leggi anche:  BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 15 settembre 2023

Queste sono le cartucce a disposizione della penna di Willie Peyote, questi sono gli elementi di Picasso.

Conosci meglio

lacasadelrap.com è un portale focalizzato sul Rap ma attento anche a ciò che ne è affine, spaziando tra la cultura Hip Hop, la Black Music e la scena Urban. Vero punto di forza è l’attenzione verso aspetti solitamente meno approfonditi, come la scena emergente e quella femminile. Altra importante caratteristica è il suo staff eterogeneo e dislocato in tutto il territorio italiano, capace di valorizzare anche le realtà meno in vista.
Ti potrebbe interessare
Intervista

Ainé accende la scena R&B italiana con Buio-Leggero

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 26 aprile 2024

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 15 marzo 2024

8.2
RecensioneTop

Cor Veleno: senti come brucia il "Fuoco Sacro" per le strade di Roma

Iscriviti alla nostra Newsletter