Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

NewsNews Ita

Ensi e Nerone, il joint album Brava Gente

Ensi e Nerone

Ensi e Nerone, come annunciato a inizio maggio, pubblicano oggi venerdì 2 giugno Brava Gente, il joint album verrà presentato proprio questa sera direttamente sul palco del Nameless Festival, tra gli eventi di musica più conosciuti e apprezzati a livello internazionale.

Il progetto discografico si compone di 12 tracce ed è impreziosito dalle collaborazioni con SalmoShariSilent Bob e Speranza.

Brava Gente è un album che racconta l’italianità tra stile e contraddizioni, il cui richiamo esplicito è al celebre film The Good Fellas di Martin Scorsese ma in chiave contemporanea e hip hop, al di fuori dei cliché e degli stereotipi, non riferibile a nessun quartiere o città in particolare. Lo spirito di squadra tra Ensi e Nerone si percepisce in ogni traccia, in cui i due artisti esprimono al meglio la sinergia che li lega sia dal punto di vista musicale, donando a ciascun brano quella connotazione fortemente hip hop che li ha sempre contraddistinti, che a livello tematico, andando a toccare diversi argomenti – anche più sentimentali e profondi – e rendendo così il progetto completo e maturo.

ENSI NERONE BRAVA GENTE Cover bassa def.
Nerone&Ensi, copertina del disco

A fare da apripista al progetto discografico è King Kong VS. Godzilla, con cui Ensi e Nerone hanno annunciato l’uscita del joint album. Un pezzo che si presenta come una sorta di sfida fra i due artisti, che rappano due barre infuocate a testa mettendo in mostra le loro skills da liricisti freestylers.

La produzione del disco si avvale della firma di alcuni grandi nomi del panorama musicale italiano, che hanno saputo cucire “su misura” produzioni ad hoc per esaltare le parole di Ensi e Nerose conferendo al progetto una grande varietà anche dal punto di vista sonoro: 2ndRoof, 2P & Adma, 6ixpmAndy The HitmakerBig Joe, Crookers, Don Joe, LuciennnSalmoSineStrage e Verano.

Leggi anche:  Jangy Leeon, Full Moon Confusion: la lucentezza della notte
Conosci meglio

lacasadelrap.com è un portale focalizzato sul Rap ma attento anche a ciò che ne è affine, spaziando tra la cultura Hip Hop, la Black Music e la scena Urban. Vero punto di forza è l’attenzione verso aspetti solitamente meno approfonditi, come la scena emergente e quella femminile. Altra importante caratteristica è il suo staff eterogeneo e dislocato in tutto il territorio italiano, capace di valorizzare anche le realtà meno in vista.
Ti potrebbe interessare
ApprofondimentoTop

Club Dogo, Rock In Roma: anche fuori da Milano il cerbero domina

NewsNews Ita

Niky Savage pubblica il disco È LA VIBE (VIBE)

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 14 giugno 2024

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 7 giugno 2024

Iscriviti alla nostra Newsletter