Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

NewsNews Ita

Rondodasosa incontra Chiara Galiazzo in Chiara

Rondodasosa

CHIARA è il titolo del nuovo, attesissimo singolo firmato da RONDODASOSA, disponibile su tutte le piattaforme da domani, mercoledì 7 giugno 2023 per RM4E/Atlantic/Warner Music Italy

Annunciato dal rapper di San Siro nella giornata di ieri, lunedì 5 giugno con un trailer pubblicato sui propri profili social, CHIARA arriva con forza a rovesciare ogni logica, sonorità e argomento che caratterizza molti dei brani in uscita in questo periodo estivo.  

RONDODASOSA stupisce infatti il proprio affezionato pubblico uscendo dai canoni della drill attuale e prendendo le distanze da quel sound energico e potente che appartiene a molta della sua produzione. Con CHIARA prosegue su ritmi più lenti e su un mood più incentrato sui sentimenti e sull’emotività, in cui l’artista riesce ad esprimere tutto se stesso a cuore aperto senza mai abbandonare il proprio iconico stile. 

116e2c63 618c 1f07 655a e62e4ed2ff5a
Copertina di Chiara

CHIARA unisce due mondi musicali diversi in un omaggio al singolo del 2013 DUE RESPIRI firmato dalla cantante ed ex-vincitrice della sesta edizione di X-Factor Chiara Galiazzo, scritto da Luca Chiaravalli e Saverio Grandi e arrangiato insieme ad Eros Ramazzotti, che quest’anno festeggia il decimo anniversario dalla pubblicazione. 

Rivisitandolo in chiave urban grazie a una produzione incredibile di NKOCHIARA prende nuova vita con le parole di RONDODASOSA che riporta nel 2023 una grande canzone d’amore, lucida e sofferta, in controtendenza con il mood estivo e leggero di molti singoli dell’estate. 

Leggi anche:  BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 22 settembre 2023

Con il singolo, RONDODASOSA ribadisce di essere un fuoriclasse del rap game italiano, alzando ancora una volta l’asticella dopo gli ultimi singoli pubblicati quest’anno come We On Em insieme allo statunitense NLE CHOPPA e il successo di collaborazioni con i più freschi emergenti del momento come Artie 5ive.  

Conosci meglio

lacasadelrap.com è un portale focalizzato sul Rap ma attento anche a ciò che ne è affine, spaziando tra la cultura Hip Hop, la Black Music e la scena Urban. Vero punto di forza è l’attenzione verso aspetti solitamente meno approfonditi, come la scena emergente e quella femminile. Altra importante caratteristica è il suo staff eterogeneo e dislocato in tutto il territorio italiano, capace di valorizzare anche le realtà meno in vista.
Ti potrebbe interessare
NewsNews Ita

Rondodasosa, Adderall è il nuovo singolo

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 22 marzo 2024

NewsNews Ita

Rondodasosa pubblica Town e svela la tracklist del disco

Approfondimento

Con "BALORDO" Sacky abbatte i pregiudizi, musicali e non

Iscriviti alla nostra Newsletter