Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

NewsNews World

Top Maggio 2023: il meglio delle uscite URBAN internazionali

Untitled design

Ecco la nostra top Maggio 2023. Da Summer Walker fino a Potter Payper, molti sono stati gli artisti che hanno deciso di condividere sul mercato la propria musica in questo mese. Alcuni hanno messo in mostra le loro capacità, altri invece hanno sottolineato la loro tendenza a rinnovarsi.

Ecco alcuni dei migliori album e EP di rap e Urban music internazionale pubblicati a Maggio 2023 che vi consigliamo di ascoltare.

Top Maggio 2023 – Rap Internazionale

Saint Harison – Lost a Friend

1200x1200bf 60
Top Maggio 2023

Saint Harison, stella nascente nel mondo dell’R&B e del Neo-Soul, ha pubblicato il suo EP di debutto, Lost a Friend. La sua impressionante estensione vocale e il falsetto, uniti al lirismo personale e introspettivo, risplendono nella sua prima uscita e dimostrano perché è così apprezzato nel suo campo.

Harison ha visto una rapida ascesa nell’ultimo anno, grazie al suo singolo Why Didn’t you call???, così come alla sua collaborazione con la candidata ai Grammy Tiana Major9 homies. Questo a sua volta ha fatto guadagnare all’artista la co-firma di alcuni dei più grandi nomi del suo campo, inclusi artisti del calibro di SZA e Justin Bieber. Il suo EP di sette tracce mostra l’abilità di Harison non solo come cantante d’élite, ma anche il suo talento nel trattare argomenti e storie personali all’interno del suo lirismo riconoscibile.

dsc09319 edit scaled 1
Saint Harison

Potter Payper – Real Back in Style

potter payper
Top Maggio 2023

Potter Payper, rapper di Dagenham, dopo anni di duro lavoro, ha finalmente pubblicato il suo attesissimo album di debutto, Real Back In Style. L’album contiene 15 brani nuovi di zecca, incluso il suo popolare singolo Corner Boy che è stato pubblicato nel marzo di quest’anno. Il rapper, noto per i suoi testi crudi e autentici, ha fatto scalpore nel scena rap britannica da anni ed è finalmente pronto a culminare i suoi sforzi con questo album tanto atteso.

Leggi anche:  Lil Dicky pubblica lo spettacolare video di Earth

Potter Payper ha avuto un inizio di vita difficile rimanendo coinvolto nelle varie gang fin da giovane età, passando parte della sua vita fuori e dentro dal sistema carecerario inglese. Ha riversato tutto questo in Real Back In Style parlando delle sue lotte di sopravvivenza in un’Inghilterra crudele e difficile.

potter payper
Potter Payper

Lil Durk – Almost Healed

1200x1200bf 60 2
Top Maggio 2023

L’acquisizione mainstream di Lil Durk continua con Almost Healed, un album coinvolgente di 21 tracce, pieno di ospiti importanti, tra cui Alicia Keys, J.Cole, Future, 21 Savage, Kodak Black, Rob49 e il rimpianto Juice WRLD. Non è esagerato affermare che Lil Durk guarisce costantemente dai traumi da oltre un decennio.

In qualità di membro della prima ondata di Drill a Chicago nei primi anni 2010, la musica di Durk è sempre stata piena di storie amplificate che rimbombano di un’intensa azione alimentata dalle armi e delle ricadute fisiche ed emotive che ne conseguono. Ma l’enorme quantità di difficoltà e perdite che ha subito, come molti del suo background, è sbalorditiva, al punto che ogni nuovo progetto è sia un giro di vittoria che una valvola di rilascio della pressione. 

channels4 profile
Lil Durk

Dave & Central Cee – Split Decision

678849 split decision 1907
Top Maggio 2023

Dave e Central Cee hanno pubblicato un nuovo EP congiunto intitolato Split Decision. L’EP contiene 4 tracce tra cui Sprinter precedentemente pubblicato e tre tracce nuove di zecca tra cui Our 25th Birthday, una nuova puntata dei freestyle di compleanno preferiti dai fan di Dave (My 19th Birthday e My 24th Birthday), apparsi per la prima volta nell’EP Game Over.

Questa connessione è importante e segna una giornata memorabile per la cultura hip hop inglese, venendo da due delle più grandi star del Regno Unito che hanno portato il suono UK a livello globale.

Dave e Central Cee
Dave e Central Cee

Summer Walker – CLEAR 2: Soft Life

Summer Walker Clear 2 Soft Life 1684508462

Il nuovo EP di Summer Walker è molto più tranquillo e sommesso del suo progetto precedente del 2021 Still Over It, dove la cantante di Atlanta non si fece scrupoli nel mettere in piazza tutti i panni sporchi del famoso fidanzato e produttore London On Da Track, che la abbandonò dopo molti tradimenti e incinta.

Leggi anche:  Jay Rock pubblica il singolo King's Dead

Ora, alcuni fidanzati e bambini dopo, troviamo la star R&B  meno interessata a scrivere sulla vita che assomiglia a un episodio di Love & Hip-Hop, ma più serena e tranquilla nel celebrare la sua dimensione di donna e madre. Top i due singoli dell’EP con i featuring dei superclasse J.Cole To Summer, From Cole – Audio Hug e con Childish Gambino New Type.

summwer walker
Summer Waler
Ti potrebbe interessare
7.7
Recensione

Drake, "For All The Dogs": è davvero l'album che ci aspettavamo?

News World

Top Luglio 2023: il meglio delle uscite URBAN internazionali

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 28 luglio 2023

NewsNews World

BET Awards 2023 celebra 50 anni di hip hop e premia le donne

Iscriviti alla nostra Newsletter