Lacasadelrap vi dà il benvenuto nel BUS (Bollettino Uscite Settimanali) del 16 giugno 2023! In questa rubrica, online ogni venerdì, raccogliamo le migliori uscite urban della settimana.
Eccoci arrivati all’immancabile appuntamento settimanale con il famoso recappone de LCDR. Anche questo nuovo venerdì di giugno il nostro BUS si presenta bello pieno di tante nuove proposte e pubblicazioni dal rap world.
Ad iniziare, come sempre, dalle nuove pubblicazioni in “formato” album ed EP segnaliamo: Johnny Marsiglia che pubblica il suo nuovo progetto intitolato GARA 7, seguito dall’album HABITAT di Nayt, insieme a da 4 The Island del collettivo NUOVA SARDEGNA.
Passando ai singoli segnaliamo la pubblicazione, su tutte le maggiori piattaforme digitali, di: Obladì Oblada del producer multi-platino Charlie Charles, in collaborazione con Ghali, thasup & Fabri FIbra.
Continuiamo con Alta marea, il nuovo brano di Coez e Frah Quintale, seguito da Massafghanistan di Kid Yugi.
Concludiamo la sez. singoli con i brani, Daddy Italiano di LOLITA in collaborazione con Guè, VELENO DI VIPERA di Wayne, insieme a STREET by 167 Gang.
Buttando l’occhio all’internazionale notiziamo che è fuori il brano Who Told You di J HUS in feat con Drake.
Per i videoclip ufficiali online su YT da questa settimana segnaliamo che sono disponibilei il video di Guardando la luna (Napoli RMX) di Clementino e GANGSTA’S LIFE di Touchè, sui rispettivi canali artista ufficiale.
Di seguito troverete l’elenco delle uscite selezionate per il nostro BUS dalla redazione tra la moltitudine di album, EP, singoli e videoclip usciti questa settimana, e che meritano di essere segnalati nel nostro recap settimanale.
Tutti i brani del nostro BUS sono presenti nella nostra Playlist ufficiale su Spotify – Urban Weekly, aggiornata ogni settimana. (Vai ad ascoltarla!)
Per rimanere sempre aggiornati su news, approfondimenti, interviste ai rapper più interessanti e ovviamente aggiornarvi su tutte le nuove proposte dal mondo del rap nazionale e internazionale: www.lacasadelrap.com, ogni giorno con i suoi tanti interessanti articoli tutti da leggere. Seguici su Instagram: lacasadelrap .