Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

NewsNews Ita

Mayhem, fra film e vita reale con il disco Fight Club

Mayhem

Mayhem, rapper siciliano, pubblica oggi venerdì 16 giugno l’album Fight Club. Il progetto è un concept album basato sul parallelismo tra le vicende dei protagonisti dell’omonimo film e la vita reale. Il rapper ha voluto cogliere, in particolare, i pensieri più astratti del lungometraggio, quali la critica al consumismo, l’illusione di un ordine reale e la rivolta strumentalizzata.

Sostanzialmente il disco di Mayhem si concentra sul concetto dualistico della trama: il bene e il male, Norton (cognome dell’attore Edward Norton) e Durden, Virus e Antivirus. La loro contrapposizione genera una forte confusione all’interno del sistema in cui tutti noi viviamo ogni giorno e l’incapacità di obbedire ad una sola fazione di tale dualismo ci distrugge.

WhatsApp Image 2023 06 05 at 15.06.28
Cover di Fight Club

Mayhem è un rapper italiano classe ’03, originario di Bronte, in provincia di Catania. L’artista che ha trascorso l’adolescenza nel nord Italia – tra l’hinterland milanese e la provincia di Bergamo – ha sviluppato qui la sua passione per il Rap e per la cultura Hip-Hop in generale.

L’artista siciliano ha mosso i primi passi nel mondo della musica con il collettivo 95034fam, con il quale ha pubblicato il 5 Agosto 2022 il mixtape di gruppo 95034 MixTape. Mayhem fa parte della scuderia dei rapper del label Tomato Sauce Records fondato dal produttore e rapper Peppe Serpe, che ha apeena pubblicato a sua volta l’album Crash Test.

Leggi anche:  Midaikita pubblica "451", aspra critica sociale e la ricerca della verità sulla falsariga di Fahrenheit 451
Ti potrebbe interessare
News ItaNuova uscita

Lucky Musa debutta con Carnal Groove

NewsNews Ita

Nemesi debutta con l'EP Impressione mia

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 25 agosto 2023

News World

Trips e Peppe Serpe insieme nel singolo Blasé

Iscriviti alla nostra Newsletter