Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

NewsNews Ita

Nayt, il nuovo e stimolante viaggio nel disco Habitat

Nayt

Il nuovo album di inediti di Nayt esce oggi venerdì 16 giugno per VNT1/Columbia Records/Sony Music Italy dopo il successo di qualche anno fa con Mood. Il disco, Habitat, è disponibile in formato digitale e in vinile e sarà presentato dal vivo durante il summer tour 2023 dell’artista.

Habitat è un invito alla ricerca, un dialogo tra l’uomo e lo spazio. La scoperta complessa, non lineare e mai totale del sé. Un viaggio mosso da poche domande che mette al centro di tutto: Io, chi sono? C’è un posto per me in questo universo? Oltre ai ruoli, le regole, chi c’è sotto la maschera?”

Cover Habitat 1 1
Copertina di Habitat, il nuovo disco di Nayt

In tempi non sospetti la parola “Habitat” già risuonava nei brani di Nayt, non solo in studio, ma anche durante i live. Ora quell'”Habitat” è finalmente realtà, portando con sé non solo il titolo del prossimo progetto discografico dell’artista, ma, come lui stesso ci ha abituato da sempre, un intero mondo sonoro pieno di significati.

Servendosi di argomenti attuali ma anche senza tempo, coglie l’occasione di condividere i pensieri, le ansie, gli amori, la rabbia, le perplessità dell’esistenza. Un manifesto di rap autoriale e tecnico, che prende coscienza del proprio potenziale comunicativo e lo mette in atto. Ma anche un progetto che vuole semplicemente staccarsi dai generi ed esprimersi. Habitat è un album di ricerca che invita a cercarsi.

Leggi anche:  Nayt è fuori con il video del brano Gli occhi della tigre

Un viaggio all’interno del proprio io, ma anche un viaggio che esplora mondi sonori nuovi e insoliti per l’artista, che, con la complicità di 3D alla produzione, arricchisce le tracce con suoni che riproducono linee melodiche di chitarre e fiati e con strutture ritmiche di basso e percussioni. 

Conosci meglio

lacasadelrap.com è un portale focalizzato sul Rap ma attento anche a ciò che ne è affine, spaziando tra la cultura Hip Hop, la Black Music e la scena Urban. Vero punto di forza è l’attenzione verso aspetti solitamente meno approfonditi, come la scena emergente e quella femminile. Altra importante caratteristica è il suo staff eterogeneo e dislocato in tutto il territorio italiano, capace di valorizzare anche le realtà meno in vista.
Ti potrebbe interessare
News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 14 giugno 2024

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 15 marzo 2024

8.2
RecensioneTop

Cor Veleno: senti come brucia il "Fuoco Sacro" per le strade di Roma

NewsNews Ita

Nuova Scena, dal 19 febbraio su Netflix

Iscriviti alla nostra Newsletter