Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

NewsNews World

BET Awards 2023 celebra 50 anni di hip hop e premia le donne

BET Awards

Domenica 25 maggio 2023 si è tenuta al Microsoft Theatre di Los Angeles l’evento annuale più ambito in America: il BET Awards. I premi, che onorano le migliori esibizioni dell’anno in musica, TV, film e sport, sono stati consegnati durante un live dal Microsoft Theater.

L’evento di quest’anno ha celebrato i 50 anni di hip hop con Busta Rhymes che ha ricevuto il premio alla carriera. Anche Patti LaBelle è salita sul palco per rendere omaggio a Tina Turner, dimenticando alcune delle parole dell’iconica Simply the Best.

Coco Jones ha vinto il primo premio della serata come miglior nuova artista e ha tenuto un commovente discorso di ringraziamento, affascinando tutti i presenti.

16877429911879
Coco Jones – BET Awards 2023

“Grazie mille alla mia cultura e alla mia gente, che mi è stata accanto – siamo cresciuti insieme ed è stato un viaggio davvero lungo. Voglio solo ringraziare Dio così tanto per avermi convinto a tenere duro quando non capivo l’importanza. A tutte le mie black girls, dobbiamo lottare un po’ più duramente per ottenere ciò che ci meritiamo. Ma non smettete di combattere. Anche quando non ha senso e non siete sicure, continuate a spingere, perché meritiamo grandi cose.”

SZA e Beyoncé regine del BET Awards 2023

SZA e Beyoncé hanno vinto ciascuno tre volte, inclusa la parità per il premio Album of the Year. SZA ha vinto anche come miglior artista femminile R&B/Pop e come video dell’anno per Kill Bill, mentre Break My Soul di Beyonce ha vinto sia il Viewers Choice Award che il BET Her Award.

00207560
Beyoncè e SZA – BET Awards 2023

C’è stato un altro pareggio durante la serata tra Chris Brown e Usher che si sono divisi l’onore di Artista R&B/Pop maschile. Latto è stata nominata miglior artista hip hop femminile, la rapper ha battuto una categoria carica di grandi nomi, che includeva candidate come Cardi B, Megan Thee Stallion, Nicki Minaj, Coi Leray, GloRilla e Ice Spice.

Busta Rhymes tout 062523 5 f3a3a058055a47269710999d9f1316a6
Busta Rhymes – BET Awards 2023

Nella categoria cinematografica, Black Panther: Wakanda Forever della Disney/Marvel ha vinto il premio come miglior film, mentre Angela Bassett parte del cast del film ha vinto il premio come migliore attrice. Damson Idris ha vinto il premio come miglior attore.

Leggi anche:  Doja Cat ci sorprende con il singolo Kiss Me More

Offset e Quavo sorpresa della serata

Offset e Quavo si sono riuniti di nuovo ai BET Awards per rendere omaggio al rimpianto Takeoff. Con un’esibizione a sorpresa, entrambi i rapper nati in Georgia sono saliti sul palco del Microsoft Theatre di Los Angeles per rendere omaggio al cugino e nipote ucciso a colpi di arma da fuoco a Houston lo scorso anno.

Offset e Quavo sono apparsi sul palco con lo sfondo di uno space shuttle che è decollato prima che un’immagine di Takeoff prendesse il sopravvento. I rapper, che hanno avuto divergenze in passato, hanno iniziato la loro esibizione con Bad N Boujee per rendere omaggio al defunto membro dei Migos.

230626131347 01 quavo and offset bet 062523
Quavo. e Offset – BET Awards 2023

Uno di quei discorsi meno convenzionali è stato fatto da Nikki Taylor, la madre di Teyana “Spike Tey” Taylor, che è apparsa al posto di sua figlia per accettare gli onori di Video Director of the Year, e l’ha chiamata tramite FaceTime.

Ti potrebbe interessare
News World

Fetty Wap torna dopo otto anni con King Zoo

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 17 novembre 2023

Approfondimento

The Plug unisce le collaborazioni internazionali più inaspettate

7.7
Recensione

Drake, "For All The Dogs": è davvero l'album che ci aspettavamo?

Iscriviti alla nostra Newsletter