Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News

DJ Shocca, il documentario di Sacrosanto

Shocca

Dj Shocca ha reso disponibile da oggi giovedì 6 luglio 2023 su youtube il documentario di Sacrosanto, uscito qualche settimana fa.

Sacrosanto è un producer album arricchito dai featuring con Danno, Egreen, Emis Killa, Ensi, Frank Siciliano, Gemitaiz, Ghemon, Inoki, Kaos, Madbuddy, Mattak, Mistaman, Mostro, Nerone, Nitro, Sissi e Sottotono che con le loro rime autentiche impreziosiscono il disco unendosi perfettamente al sound inconfondibile dell’artista che ha saputo dare un sapore classico e senza tempo a tutti gli otto brani che vanno a comporre l’album. Un progetto che contiene tutti gli elementi distintivi dell’hip hop underground, composto da beats originali e produzioni ricercate che trasportano il rap classico nella contemporaneità.

cover
Copertina del disco Sacrosanto, il nuovo progetto di Dj Shocca

Dopo quasi vent’anni da 60HZ, disco che lo ha consacrato alla scena rap e dopo aver collaborato con delle pietre miliari del genere come Special Teamz, Club Dogo, One Mic, Bassi Maestro, Emis Killa, Inoki, Colle Der Fomento e molti altri, Dj Shocca è tornato con Sacrosanto un nuovo progetto discografico unico nel suo genere e che ha segnato anche il rilancio della storica etichetta underground Unlimited Struggle. 

Per celebrare l’uscita del disco l’artista ha deciso di realizzare un documentario, ideato da Doner Music, diretto da Matteo Incardorna e registrato durante il Mi Ami Festival, dove ha presentato live per la prima volta Sacrosanto. Il racconto si apre con alcuni momenti ripresi nel backstage del festival per poi continuare con numerosi ricordi di Dj Shocca e di tutti gli artisti che hanno collaborato ai suoi progetti, dall’inizio della sua carriera fino ad oggi.

Leggi anche:  25 anni di reggae, Villa Ada Posse festeggia al Forte Prenestino

Una carrellata di momenti e testimonianze che spiegano la genesi di alcune delle tracce più storiche dell’artista e prosegue poi con l’esibizione al Mi Ami Festival in cui Shocca ha infiammato il palco, portando con sé alcuni degli artisti presenti in Sacrosanto, come MistamanInoki, Egreen, Ghemon, Mattak, Tormento, Madbuddy e Frank Siciliano che hanno poi impreziosito il documentario tramite il racconto di come è stato lavorare con DJ Shocca

Conosci meglio

lacasadelrap.com è un portale focalizzato sul Rap ma attento anche a ciò che ne è affine, spaziando tra la cultura Hip Hop, la Black Music e la scena Urban. Vero punto di forza è l’attenzione verso aspetti solitamente meno approfonditi, come la scena emergente e quella femminile. Altra importante caratteristica è il suo staff eterogeneo e dislocato in tutto il territorio italiano, capace di valorizzare anche le realtà meno in vista.
Ti potrebbe interessare
News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 19 aprile 2024

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 5 aprile 2024

Recensione

Claver Gold, Questo non è un cane / Domo. Più di una Deluxe Edition

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 29 marzo 2024

Iscriviti alla nostra Newsletter