

Dj Shocca ha reso disponibile da oggi giovedì 6 luglio 2023 su youtube il documentario di Sacrosanto, uscito qualche settimana fa.
Sacrosanto è un producer album arricchito dai featuring con Danno, Egreen, Emis Killa, Ensi, Frank Siciliano, Gemitaiz, Ghemon, Inoki, Kaos, Madbuddy, Mattak, Mistaman, Mostro, Nerone, Nitro, Sissi e Sottotono che con le loro rime autentiche impreziosiscono il disco unendosi perfettamente al sound inconfondibile dell’artista che ha saputo dare un sapore classico e senza tempo a tutti gli otto brani che vanno a comporre l’album. Un progetto che contiene tutti gli elementi distintivi dell’hip hop underground, composto da beats originali e produzioni ricercate che trasportano il rap classico nella contemporaneità.


Dopo quasi vent’anni da 60HZ, disco che lo ha consacrato alla scena rap e dopo aver collaborato con delle pietre miliari del genere come Special Teamz, Club Dogo, One Mic, Bassi Maestro, Emis Killa, Inoki, Colle Der Fomento e molti altri, Dj Shocca è tornato con Sacrosanto un nuovo progetto discografico unico nel suo genere e che ha segnato anche il rilancio della storica etichetta underground Unlimited Struggle.
Per celebrare l’uscita del disco l’artista ha deciso di realizzare un documentario, ideato da Doner Music, diretto da Matteo Incardorna e registrato durante il Mi Ami Festival, dove ha presentato live per la prima volta Sacrosanto. Il racconto si apre con alcuni momenti ripresi nel backstage del festival per poi continuare con numerosi ricordi di Dj Shocca e di tutti gli artisti che hanno collaborato ai suoi progetti, dall’inizio della sua carriera fino ad oggi.
Una carrellata di momenti e testimonianze che spiegano la genesi di alcune delle tracce più storiche dell’artista e prosegue poi con l’esibizione al Mi Ami Festival in cui Shocca ha infiammato il palco, portando con sé alcuni degli artisti presenti in Sacrosanto, come Mistaman, Inoki, Egreen, Ghemon, Mattak, Tormento, Madbuddy e Frank Siciliano che hanno poi impreziosito il documentario tramite il racconto di come è stato lavorare con DJ Shocca.