Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

NewsNews World

Top Giugno 2023: il meglio delle uscite URBAN internazionali

young thug and gunna

Ecco la nostra top Giugno 2023. Da Young Thug fino a Gunna, molti sono stati gli artisti che hanno deciso di condividere sul mercato la propria musica in questo mese. Alcuni hanno messo in mostra le loro capacità, altri invece hanno sottolineato la loro tendenza a rinnovarsi.

Ecco alcuni dei migliori album di rap internazionale pubblicati ad Aprile 2023 che vi consigliamo di ascoltare.

Top Giugno 2023 – Rap Internazionale

Metro Booming – Spiderman: Across the Spider-Verse

Metro Boomin Spider Man 2
Top Maggio 2023

Metro Boomin arruola alcuni dei più grandi nomi della musica per creare un incredibile album di 13 canzoni come colonna sonora del nuovo film Spider-Man: Across The Spider-Verse. Nell’album troviamo artisti come Future, 21 Savage, Offset, Lil Wayne, Wizkid tanti altri.

La produzione di Metro Boomin è, come sempre del resto, d’élite da cima a fondo. Naviga senza sforzo nei cambiamenti di mood, i 47 minuti scorrono meglio di molti altri album realizzati senza la struttura di un film preesistente perché il film è usato come una piattaforma visiva da cui Metro Boomin e il suo impressionante cast creano un progetto brillante.

metro boomin spiderman rc 2023 billboard 1548 1
Metro Boomin

Gunna – A Gift and a Curse

gunna a gift and a curse artwork 1
Top Giugno 2023

Il rapper di Atlanta, Gunna, fresco dall’uscita di prigione, cerca di scrollarsi di dosso le tensioni  emotive del caso YSL con il suo nuovo progetto A Gift & A Curse.

A Gift and a Curse, che contiene 15 pezzi senza nessun featuring, è la dolorosa riflessione di questo tragico periodo, ma è anche una straordinaria testimonianza della sua resilienza. Gunna ci ricorda che è ancora Lui, nonostante tutto quello che ha affrontato e sta ancora affrontando.

Leggi anche:  Nav e Wheezy ci travolgono con il mixtape Emergency Tsunami


Janelle Monáe – The Age of Pleasure

Janelle Monae Age Of Pleasure Cover 1200
Top Giugno 2023

Il quarto album di Janelle Monáe interscambia con leggerezza la fantascienza con il romanticismo lussurioso, creando un estatico collage sonoro afrofuturistico per giornate di sole e notti appiccicose.​ L’artista miscela abilmente afrobeat, reggae e soul rilassato in un cocktail nebulosamente inebriante di eros e party life sfrenata.

L’album presenta per certo un elenco di collaboratori eclettici  e di classe, tra cui l’iconica Grace Jones che presta la sua voce roca in francese al seducente intermezzo Ooh La La, Doechii canalizza lo stile Good Girl Gone Bad-era Rihanna, in un verso rauco e altezzoso su Phenomenal.

220421 janelle monae mjf 1240 74f28e
Janelle Monáe

Young thug – Business is Business

young thug album business is business dropping tonight v0
Top Giugno 2023

Young Thug è tornato con un nuovo album da Punk dell’ottobre 2021. La nuova uscita, Business Is Business, include artisti come Drake, Future, 21 Savage, Lil Gotit, Yak Gotti, Travis Scott, Bslime e Nate Ruess di Fun.

Metro Boomin è il produttore esecutivo dell’album e il progetto full-lenght ha una produzione aggiuntiva di Southside, Wheezy, FNZ, Dr. Luke e altri. Business Is Business è il primo progetto di Young Thug da quando lui, Gunna, Deamonte “Yak Gotti” Kendrick e altri membri del collettivo Young Stoner Life (YSL) sono stati arrestati con l’accusa di gang in Georgia.

Leggi anche:  ZUU: la Florida raccontata da Denzel Curry

Young Thug è stato accusato in un atto d’accusa del gran giurì di partecipazione ad attività criminali di bande di strada e cospirazione che violano la legge della Georgia sulle organizzazioni corrotte e influenzate dai racket (RICO). È stato inoltre accusato di reati legati al presunto possesso di droga e armi. Young Thug si è dichiarato non colpevole delle accuse contro di lui.

NINTCHDBPICT000719927033
Young Thug

Lil Uzi Vert – Pink Tape

pink new
Top Giugno 2023

Lil Uzi Vert è uno dei rapper più ambiziosi della sua  generazione, un vero viaggiatore astrale che vede le tradizioni della forma come una matrice da deformare in modi inaspettati. Il loro obiettivo è il tipo di liberazione mentale ed emotiva raggiungibile solo attraverso la stimolazione assoluta: il maggior numero di colori, i suoni più grandi, i rap più duri concepibili.

Il suo stile spinge su vari filoni dell’hip-hop contemporaneo – ritmi Soundcloud spenti, psichedelia cavernosa, flussi da Atlanta e Chicago – per adattarsi a una visione più allargata e vasta del genere. Gli ospiti di Pink Tape includono Nicki Minaj, Travis Scott, Babymetal, Bring Me the Horizon e Don Toliver.

L’album di 26 tracce, è il primo di Lil Uzi Vert da quando l’anno scorso non si è opposto all’accusa di aver aggredito la sua ex ragazza e di averla minacciata con un’arma da fuoco.

Leggi anche:  Tion Wayne chiama Capo Plaza e Rondodasosa nel remix di Body feat. Russ Millions

Ti potrebbe interessare
NewsNuova uscita

Gunna ritorna con One of Wun

NewsNews World

Yxng Bane pubblica il mixtape Colossal solo su canali gratuiti

Approfondimento

The Plug unisce le collaborazioni internazionali più inaspettate

NewsNews WorldNuova uscita

Metro Boomin ci regala Heroes & Villains

Iscriviti alla nostra Newsletter