Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

NewsNews Ita

Tony Boy pubblica Umile, il suo nuovo disco

Tony Boy

Tony Boy ha annunciato qualche settimana fa il suo nuovo progetto discografico Umile (Warner Music Italy) disponibile in fisico e in digitale da oggi venerdì 7 luglio 2020.

All’interno di questo album prendono sempre più forma le varie sfaccettature dell’artista. La sua capacità di unire il lato più conscious a banger esplosivi evidenzia ancora una volta la versatilità che Tony Boy ha già dimostrato di avere. 

Con rime sincere su ogni tipo di beat, l’artista ha l’abilità di mantenere uno stile molto personale, giocando con un linguaggio unico nel suo genere.

Tony Boy cover Umile
Copertina di Umile, il nuovo disco di Tony Boy

Tra gli artisti più interessanti del momento, Tony Boy ha già attirato l’attenzione del panorama rap italiano: da pesi massimi come Night Skinny – che l’ha scelto per la sua posse track Players Club – a Finesse e altri grandi talenti che come lui stanno definendo la strada della nuova scena, vedi Artie 5ive, Kid Yugi, Nerissima Serpe, Digital Astro.

Insieme a lui, ad accompagnarlo in questo nuovo disco, ci saranno amici e colleghi del calibro di: Shiva, Frah Quintale, Kid Yugi, Digital Astro, Nerissima Serpe, Vale Pain, Artie 5ive.

Antonio Hueber, in arte Tony Boy, è un rapper classe ‘99 nato a Padova. Si avvicina al rap nei primi anni di scuola, avviando una collaborazione di lunga data con il producer Wairaki. Sin dai suoi inizi spicca per la sua capacità di scrittura, interpretazione e versatilità nel flow, caratteristica che gli permette di muoversi agilmente su diversi generi musicali.

Leggi anche:  BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 21 ottobre 2022

I progetti Going Hard (2020) e Going Hard 2 (2021) nonché il featuring insieme ad Artie 5ive nel brano DEM di Kid Yugi lo hanno reso uno dei rapper emergenti più caldi della scena. La sua capacità di trasformare il proprio stile passando da suoni più crudi a tracce sentimentali gli ha permesso di costruire una fortissima fanbase con cui ha instaurato una connessione profonda. Nel 2023 firma per Warner Music Italy pubblicando nei mesi successivi i singoli Hot, Progressi feat. Vale Pain e Diretto al top, che anticipano il nuovo disco in uscita.

Conosci meglio

lacasadelrap.com è un portale focalizzato sul Rap ma attento anche a ciò che ne è affine, spaziando tra la cultura Hip Hop, la Black Music e la scena Urban. Vero punto di forza è l’attenzione verso aspetti solitamente meno approfonditi, come la scena emergente e quella femminile. Altra importante caratteristica è il suo staff eterogeneo e dislocato in tutto il territorio italiano, capace di valorizzare anche le realtà meno in vista.
Ti potrebbe interessare
News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 19 aprile 2024

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 5 aprile 2024

Intervista

Lord Madness, entriamo nel Tao di Heath Ledger

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 22 marzo 2024

Iscriviti alla nostra Newsletter