
Moreno, nome d’arte di Moreno Donadoni, è un rapper e freestyler della classe 1989 diventato noto dopo aver partecipato e vinto nel 2013 il talent show Amici di Maria De Filippi ed il Premio della critica giornalistica. Oltre ad essere stato il primo rapper ammesso al programma, è tornato in seguito in veste di direttore artistico.
Pochi sanno, in realtà, che all’inizio, dopo alcune esperienze musicali con il collettivo Ultimi AED, Moreno si è imposto nel freestyle vincendo concorsi regionali e nazionali tra cui la competizione del Tecniche Perfette nel 2011 – in cui è il rapper più decorato – e nel 2012 ha partecipato a MTV Spit, arrivando in semifinale.
Dopo il successo di Amici, nello stesso anno, ha pubblicato il primo disco da solista Stecca con Tempi Duri Records e nel 2014 Incredibile il secondo album con Universal Music Italia. L’anno successivo ha partecipato al Festival di Sanremo con il brano Oggi ti parlo così. Negli ultimi anni ha continuato a dedicarsi alla scrittura, coltivando tra le altre passioni il calcio: è diventato la punta della squadra nazionale cantanti.
Oggi Moreno è pronto a tornare con un progetto tutto nuovo, regalando ai suoi fan una pillola di che cosa succede un inedito che racconta il suo nuovo percorso, per ora esclusivamente sui canali social. Il freestyle sarà disponibile dalle 14 di venerdì 21 luglio su tutti i social.

La penna tagliente di Moreno e le sue punchline tornano in questo freestyle. Una critica alla società dopo una lotta contro se stessi, la rinascita di qualcosa che non può morire mai: la musica.
Nessuno vede, nessuno sente, nessuno chiede. Una società che prima ti premia e poi ti giudica, senza preoccuparsi di tutto ciò che si nasconde dietro. Una società in cui si insegue un sogno, alla ricerca di un’isola felice in un circuito che sembra una montagna russa, in cui trovare la calma è difficile quasi quanto trovare un percorso e delle scelte che possano accontentare tutti. Anche se per alcuni sei trasparente non gli sei indifferente. E alla fine cosa succede? Niente.