Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

NewsNews World

Top Agosto 2023: il meglio delle uscite URBAN internazionali

Top Agosto

Ecco la nostra top Agosto 2023. Da Victoria Monët fino a Quavo, molti sono stati gli artisti che hanno lanciato il proprio disco in questo mese. Come sempre alcuni hanno messo in mostra solo le proprie skills, altri invece hanno sottolineato la loro tendenza a rinnovarsi.

Ecco la Top Agosto 2023, alcuni dei migliori album di rap e Urban music internazionale pubblicati ad Agosto 2023 che vi consigliamo di ascoltare.

Victoria Monët – Jaguar II

Victoria Monet Jaguar II
Top Agosto 2023

La talentuosa cantante e produttrice nominata ai GRAMMY, Victoria Monët ha pubblicato il suo album di debutto JAGUAR II, disponibile con LOVETT MUSIC/RCA RECORDS. JAGUAR II chiarisce chi è e quello che diventerà Victoria: una star di tendenza che trascende le aspettative dei fan mentre continua a trasformarsi da mera cantautrice a voce a pieno effetto e di riferimento.

JAGUAR II affronta ulteriormente i temi dell’essere una donna multidimensionale e fa coincidere l’uscita di questo album come il momento più formativo della sua carriera. Come per la prima versione di JAGUAR l’EP, l’album è prodotto da Victoria Monét, dal produttore D’Mile (Silk Sonic, H.E.R.) e dal direttore musicale e manager Rachelle Jean-Louis.

victoria monet jaguar 2 072123 tout 0bf11458ed094343b7c2ea52d9eb6937
Victoria Monët

Il nuovo album da una bella spinta alla popolarità di Monét soprattutto con i singoli Smoke feat. Lucky Daye, Party Girls feat. Buju Banton e On My Mama. Quest’ultimo in particolare continua a riscuotere un grande successo online e nelle radio facendo tendenza e ottenendo successo e complimenti anche tra i colleghi dell’artista.

Leggi anche:  Chris Brown pubblica il video di Hope You Do

Giggs – Zero Tolerance

giggs 1
Top Agosto 2023

Giggs, soprannominato The Landord, ritorna con Zero Tolerance. Quindici anni dopo che il suo mixtape di debutto Walk In Da Park ha cambiato l’hip hop britannico in modo permanente, il nuovo album mostra quanto lontano sia arrivato dai periodi in cui la polizia gli faceva chiudere i concerti.

Nonostante la cadenza nostalgica per la quale è noto sia la stessa, a partire dall’introduzione fino alla fine del disco, è chiaro che molto è cambiato in questi anni, come ad esempio la selezione del ritmo e un uso più raffinato della voce.

2448
Giggs

Da segnalare il singolo Mandem insieme a Diddy. Nonostante sia un pezzo molto breve, ha un peso e un grande significato visto che i suoi spettacoli furono cancellati dalla polizia 15 anni fa, e ora sta lavorando con alcuni dei più grandi nomi della musica degli ultimi 30 anni.

Ciara – CiCi

ciara cici ratedrnb 1
Top Agosto 2023

Ciara è tornata ed è più matura che mai. La cantante nominata ai Grammy e madre di quattro figli ha raggiunto una nuova fase della vita che, in qualche modo, si riflette nel suo nuovo disco, CiCi. Il progetto sembra rendere omaggio alla sua relazione con il quarterback dei Denver Broncos Russell Wilson.

La coppia ha iniziato a frequentarsi nel 2015. Precedentemente la cantante aveva una relazione di alto profilo con Future. I due hanno rotto i rapporti nel 2014 dopo essersi frequentati per un anno dalla loro relazione nacque il primogenito di Ciara, Baby Future.

Leggi anche:  A Boogie Wit Da Hoodie e Lil Durk arrivano con 24 Hours

L’album contiene sette tracce con la partecipazione di Chris Brown, Lil Baby e l’icona di Bounce Big Freedia.

gettyimages 538511780a 1566837879
Ciara

Quavo – Rocket Power

Quavo Rocket Power
Top Agosto 2023

Nel suo primo album solista Rocket Power dalla morte di Takeoff, Quavo il rapper dei Migos adotta un approccio insolitamente vulnerabile guardando ai suoi successi passati e spingendosi timidamente in avanti. La morte di Takeoff incombe su Rocket Power: questo è il suo soprannome, Rocket, nel titolo, ed è presente in tre canzoni.

Quavo è un rapper atletico che può allungare le sillabe al limite, ed è stridente sentire che questi schemi servono a scrivere e descrivere tutto il suo dolore emotivo. Quavo rappa di essersi addormentato piangendo pensando a suo nipote Takeoff e ancora rappa di essere ricaduto nella dipendenza da Xanax a causa della sua morte, un immaginario triste e desolato, che Quavo ha bisogno di tirare fuori per riuscire a superare il processo del lutto.

Quavo
Quavo

La vulnerabilità non è un tratto spesso associato a Quavo, ma Rocket Power suggerisce che abbia riflettuto sulla propria vita più del solito. I suoi pensieri emergono in modo più esplicito, mentre elenca i ricordi d’infanzia e i consigli materni che lo hanno guidato per tutta la vita. Ma c’è solo un certo limite che è disposto a condividere, e alla fine torna alle impostazioni di fabbrica: metafore appariscenti e sciocche e flessibilità di progettazione fornite in quel flusso instabile e intriso di AutoTune. Sempre lo stesso Quavo solo un po più introspettivo e sicuro di voler superare tutto il dolore che ha dentro.

Leggi anche:  Racks 2 Skinny dei Migos

Trippie Redd – A Love Letter to You 5

1200x1200bf 60
Top Agosto 2023

Il talento hip-hop eclettico, Trippie Redd vanta una creatività new age, spingendo sempre oltre i confini con la sua musica. A Love Letter To You 5 segue le sue quattro controparti precedenti, la serie di mixtape alimentati dall’amore.

Dopo aver pubblicato una selezione di singoli (e ritardato l’album alcune volte), il rapper ha pubblicato il progetto atteso dai suoi fan. Trippie si è avvalso di numerosi collaboratori per il progetto di 19 tracce, tra cui Lil Wayne, Roddy Ricch, Bryson Tiller e The Kid LAROI, Corbin, Skye Morales e Tommy Lee Sparta.

Trippie Redd press photo 2023 billboard 1548
Trippie Redd
Ti potrebbe interessare
News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 17 novembre 2023

Approfondimento

The Plug unisce le collaborazioni internazionali più inaspettate

News World

Top Settembre 2023: il meglio delle uscite URBAN internazionali

8.2
Recensione

Buju Banton è il bonsai BORN FOR GREATNESS

Iscriviti alla nostra Newsletter