Per uno dei rapper più influenti della storia, la discografia di Diddy è sorprendentemente scarsa. The Love Album: Off the Grid è solo il suo quinto album in studio, e il suo primo come Diddy (l’artista nato Sean Combs originariamente era chiamato Puffy, poi Puff Daddy e poi P Diddy).
Diddy grande magnate del rap
Però tutto questo ha senso se si prendono in considerazione i dettagli della grande eredità di Diddy: le iniziative imprenditoriali che lo hanno reso uno dei più grandi magnati del rap; l’abilità produttiva che ha contribuito a unire l’hip-hop con l’R&B con una ineguagliabile destrezza, tutto questo fa capire l’attesa interminabile di questi dieci anni per questo straordinario disco di ben 24 tracce, progettato appunto per compensare il tutto.
L’album presenta quasi 30 ospiti tra cui Mary J. Blige, Justin Bieber, H.E.R., Babyface, John Legend, Busta Rhymes, Summer Walker, Teyana Taylor, Coco Jones e Jazmine Sullivan. Il singolo principale dell’album Another One of Me presenta The Weeknd, French Montana e 21 Savage.
in una recente intervista ha affermato”
Mi sono allontanato per un po’, ho attraversato molte cose nella vita e poi un giorno ho ricevuto quella chiamata da Dio. Mi diceva: “È ora”,
Il tre volte vincitore del Grammy ha detto che la voce dolce che ha sentito lo ha immediatamente motivato a concentrare nuovamente la sua attenzione sul fare di nuovo la propria musica.