Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

NewsNews Ita

Lina Simons presenta l’album di debutto, P.A.S.

Lina Simons

Lina Simons presenta l’album di debutto: il disco si chiama P.A.S. e sarà disponibile do oggi venerdì 29 settembre 2023. Tutto l’album è stato supervisionato, prodotto o co-prodotto da Gransta MSV per MINE Music.

Il disco di Lina Simons conterrà anche i quattro singoli finora usciti per MINE Music: In The Block, Nuda, Shaku Shaku e Guardami Ora. 

Il nome lo spiega Lina stessa: «P.A.S: Quando ero piccolina il primo album avevo immaginato di dedicarlo alla famiglia. Ogni lettera è l’iniziale di un componente. In più P.A.S. è un diminutivo di Pasqualina, il mio vero nome.». L’acronimo è talmente significativo per Lina che è anche uno dei tatuaggi che ha sul collo.

Lina Simons P.A.S. 3000x3000 web
Copertina del disco

P.A.S. racconta Lina Simons a 360 gradi, dal suo lato più street a quello più introspettivo, da quello più leggero e danzereccio a quello sociale. Sfaccettature musicali e di scrittura diversa che la inquadrano in un contesto fatto di aspetti molteplici, un vissuto denso, location differenti tra il Sud Italia (Napoli e il beneventano) e Londra.

Italiana di seconda generazione, figlia dell’Africa e del mondo, Lina parla la sua lingua, fatta di napoletano, campano, inglese, slang londinese e italiano. La sua cultura multisfaccettata è generosamente espressa ovunque, non solo nella musica ma anche nei modi, nel look e nell’attitudine. Nel 2022 si è fatta notare da pubblico e critica al Mi Ami, e Rolling Stone Italia l’ha inclusa tra gli artisti da tenere d’occhio quest’anno.

Iscriviti alla nostra Newsletter