Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

NewsNews Ita

Side Baby segna il suo ritorno con Padrino

Side Baby

Padrino è il titolo del nuovo singolo di Side Baby disponibile da oggi venerdì 29 settembre su tutte le piattaforme per Warner Music Italy

A due anni di distanza dall’ultimo album Il ritorno del vero in cui il rapper romano ha condensato una celebrazione dell’autenticità raccontando apertamente tutte le proprie esperienze di vita e di carriera, con il nuovo singolo Side Baby dà inizio a una nuova stagione personale e artistica.  

Padrino ufficializza l’entrata di Side Baby in Warner Music Italia.

Padrino è infatti un primo, nuovo passo in avanti per Side Baby, fra i più grandi esponenti della scena che nel 2016 ha drasticamente rivoluzionato il rap italiano, diventando un punto di riferimento per tanti giovani artisti e scrivendo il suo nome nella storia dell’urban di ieri e di oggi. 

Prodotta da Close Listen, Youngotti e DamzTheProducer, Padrino è un manifesto della sua attitudine, del suo legame col rap, dei suoi suoni, dove l’artista diventa davvero il padrino di uno stile iconico che ha spopolato e si è affermato costruendo un vero e proprio universo trap. Lo stesso in cui è maturato e cresciuto l’artista, che lo ribadisce su un beat cupo e martellante con tutte le barre d’impatto che non gli sono mai mancate. 

Arturo Bruni – in arte Side Baby – nasce a Roma nel 1994. Figlio d’arte, acquisisce la propensione allo storytelling da suo padre Francesco Bruni, sceneggiatore e regista cinematografico, e dalla madre Raffaella Lebboroni, attrice. 

Il perno di tutte le sue produzioni è la sua città, Roma, in particolare il legame con Testaccio (Cucina), quartiere dove è nato e dove ha vissuto fino all’adolescenza. 

Leggi anche:  Touch The Wood inaugura One Step Beyond, la nuova stagione di live a Roma
Conosci meglio

lacasadelrap.com è un portale focalizzato sul Rap ma attento anche a ciò che ne è affine, spaziando tra la cultura Hip Hop, la Black Music e la scena Urban. Vero punto di forza è l’attenzione verso aspetti solitamente meno approfonditi, come la scena emergente e quella femminile. Altra importante caratteristica è il suo staff eterogeneo e dislocato in tutto il territorio italiano, capace di valorizzare anche le realtà meno in vista.
Ti potrebbe interessare
News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 1° marzo 2024

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 2 febbraio 2024

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 17 novembre 2023

NewsNews Ita

RAYAN & INTIFAYA, il nuovo disco 4EVER YOUNG

Iscriviti alla nostra Newsletter