Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

NewsNews Ita

Drillionaire, il 17 Dicembre data esclusiva al Mediolanum Forum

Drillionaire

Dopo lo straordinario successo di 10, album d’esordio di Drillionaire certificato disco di platino che ha radunato i pesi massimi della scena urban nazionale, il producer annuncia un prestigioso appuntamento live, domenica 17 dicembre al Mediolanum Forum prodotto da Vivo Concerti.

Ad affiancarlo sul palco alcuni tra i più grandi artisti del panorama nazionale: Lazza, Sfera Ebbasta, Gué, Shiva, Tony Effe, ANNA, Paky, Noemi, Mahmood, Drefgold, Taxi B e molti altri che saranno svelati nelle prossime settimane.

Le prevendite saranno disponibili da giovedì 5 ottobre a partire dalle ore 14.00 su https://www.vivoconcerti.com e da martedì 10 ottobre nei punti vendita autorizzati ed è stato annunciato tramite i suoi canali Instagram!

Drillionaire: una storia fra calcio e musica

Diego Vincenzo Vettraino, in arte Drillionaire, è un producer classe’93. Fin da bambino il suo primo amore è quello per il calcio ma dopo aver giocato in varie squadre ed essere arrivato in serie B, si ritira definitivamente nel 2018.

Già dal 2016 firma Cerotti e N70 di Lazza ma è da 2019 che inizia a produrre per artisti importanti come Rkomi. Nello stesso anno gli viene affidata buona parte dell’album Elo di Drefgold, tra cui brani di successo come Enjoy, Bankroll e Snitch e Impicci feat. FSK satellite.

Drillionaire
Drillionaire

L’anno successivo firma con BHMG e vanta produzioni in alcuni dei dischi più importanti usciti come Famoso di Sfera Ebbasta, J di Lazza e Padre, Figlio e Spirito Santo della FSK.

Negli anni successivi è direttore artistico di Untouchable, l’album di Tony Effe, di Sirio, il disco di Lazza per la quale ha prodotto la maggior parte dei pezzi insieme a Low Kidd e produce insieme a Salmo il brano 181.

A giugno 2023 pubblica il suo primo album da solista 10 per Island Records / Universal Music Italia, certificato disco di platino, che riunisce 20 tra gli artisti di punta della scena urban italiana.

Leggi anche:  JJona pubblica il singolo Goodfellas
Ti potrebbe interessare
News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 14 giugno 2024

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 7 giugno 2024

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 31 maggio 2024

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 24 maggio 2024

Iscriviti alla nostra Newsletter