Segui le nostre dirette sul canale IGTV di @lacasadelrap

News

GEEPSITY: guarda in anteprima il video di Brillo

IMG 20231017 WA0022

Dopo aver rilasciato Questa Volta, Giorni Caldi, Stasera, Pegaso e Matisse, tutti singoli usciti nel 2022 e l’inedito Migliore amico, targato 1 settembre 2023, GEEPSITY sta per tornare con Brillo” che uscirà in radio e in digitale dal 10 novembre. Oggi abbiamo la possibilità esclusiva di presentarvi in anteprima su lacasdelrap.com il videoclip ufficiale del brano.

Brillo, prodotto da Fabrizio Falco è un brano dalle melodie e dai suoni Pop, con un testo leggero ma che a tratti parla di problemi sociali e culturali, che riguardano tutti, come il parlare senza mai agire o dare la colpa dei propri problemi alla società per non prendersi le proprie responsabilità.

Geepsity
Geepsity

“Questo brano rappresenta un po’ la mia voglia di emergere nel mondo della musica: è una canzone molto più allegra delle altre, l’ho scritta dopo aver fatto una conversazione poco costruttiva con una persona e questa cosa mi ha dato l’ispirazione per il testo. Spero che questa canzone possa trasmettere allegria e voglia di rivalsa nelle persone”: queste le dichiarazioni dell’artista in merito al nuovo brano in uscita.

Brillo è un brano che analizza anche alcune sfaccettature della società e non a caso nella seconda strofa viene nominato un presunto prete che potrebbe finire in Serie A. Attraverso questo accostamento tra il calcio e gli ambienti ecclesiastici, GEEPSITY effettua una critica sottile alla corruzione vigente in questi ambiti.

Leggi anche:  Bloody Vinyl 3: tra successo e mediocrità

Non è mai banale quando un artista emergente decide di approcciare ad un brano pop inserendo all’interno dello stesso alcune contestazioni di stampo sociale: tutto ciò è sicuramente un plus che va sottolineato.

Geepsity
GEEPSITY

Qui sotto, in anteprima esclusiva, vi lasciamo il videoclip di Brillo:

Il visual di Brillo vede nuovamente protagonista l’alter ego animato del rapper. Nel video si alternano due situazioni, che si ripetono in loop per l’intera clip: una persona che ascolta “Brillo” in auto e la proiezione di GEEPSITY insieme all’amico e chitarrista 2.ro/Turo che performano il pezzo. I colori brillanti, la testa dondolante dell’autista, lo smile verde fluo suggeriscono il mood allegro del pezzo.

I colori e lo stile utilizzati nel video ricordano l’approccio di thasup e questo è segno evidente che GEEPSITY si lasci influenzare da più generi, senza focalizzarsi esclusivamente su una singola dimensione musicale.

Biografia di GEEPSITY

Gianmarco Fregnani, in arte GEEPSITY, è un artista classe 2000 originario di Forlì. Fin da piccolo sviluppa una grande passione per la musica e inizia a studiare sassofono. Capisce in fretta che la sua vera passione è la scrittura, influenzato anche dal Rap e dalla cultura Hip-Hop a cui è molto interessato, ma anche dal Pop e generi meno datati come l’Antipop e l’Hyperpop. 

A 21 anni decide di provare a pubblicare qualche singolo indipendente alla ricerca di uno stile personale, ed attualmente sta lavorando ad un primo EP ufficiale con Kimura. Dopo Migliore amico, Brillo è il nuovo singolo di GEEPSITY disponibile sulle piattaforme digitali di streaming e in rotazione radiofonica da venerdì 10 novembre 2023.

Leggi anche:  Esce il video ufficiale di Altalene, estratto da Bloody Vinyl 3

CONTATTI

Instagram TikTok Spotify

Ti potrebbe interessare
Approfondimento

Rose Villain ci insegna a rifiorire con Radio Sakura

NewsNews Ita

Rose Villain svela la tracklist di Radio Sakura

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 5 gennaio 2024

News

BUS – Bollettino Uscite Settimanali del 15 dicembre 2023

Iscriviti alla nostra Newsletter